Avvocato Federica Liparoti a Milano

Federica Liparoti

Avvocato Penalista in Milano


Informazioni generali

Federica Liparoti è un avvocato penalista a Milano. Dottore di ricerca in Diritto Penale presso l’Università Cattolica e avvocato specialista in Diritto Penale ai sensi e per gli effetti del DM 163/2020. Iscritta all'Ordine degli Avvocati e alla Camera Penale di Milano. Lo Studio legale offre difesa in giudizio e qualificata legale assistenza in ogni campo del diritto penale, penitenziario o carcerario, esecuzione penale, diritto penale minorile, diritto penale internazionale e diritti umani, difesa penale per reati di genere (violenza sulle donne, sui minori, codice rosso), difesa atti persecutori, diritto penale d’impresa.

Esperienza


Gratuito patrocinio

L'Avvocato Federica Liparoti è iscritta nell'elenco dei difensori abilitati al Gratuito Patrocinio in materia penale, che garantisce a soggetti con reddito annuo non superiore a Euro 12.838,01 l'assistenza e la difesa in giudizio gratuite. Le spese legali e la parcella del difensore sono pertanto interamente a carico dello Stato. Il Patrocinio a Spese dello Stato nel processo penale è assicurato alle persone indagate, imputate, condannate, offese da reato o danneggiate che intendano costituirsi parte civile, responsabile civile ovvero civilmente obbligate per la pena pecuniaria.


Diritto penale

Federica Liparoti, avvocato specialista in Diritto Penale ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3 DM 163/2020, difende in giudizio i propri assistiti, siano essi imputati, persone offese o parti civili, in tutti i campi del Diritto Penale. In particolare, lo Studio presta qualificata assistenza legale nei settori del cosiddetto Diritto Penale "Criminale” o “Carcerario”, del Diritto Penale d'Impresa, del Diritto Penale Minorile e del Diritto Penitenziario.


Stalking e molestie

Settore d'elezione dell'attività professionale dell'Avvocato Federica Liparoti è la tutela delle donne e dei minori che hanno subito violenza. Lo Studio fornisce assistenza legale qualificata alle vittime di reati contro la persona, la libertà sessuale e la famiglia, dall'ausilio nella redazione della denuncia - querela sino alla difesa in giudizio. L'Avvocato Federica Liparoti è iscritta nell'elenco degli avvocati abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato in materia penale e assiste gratuitamente in tutte le fasi del giudizio - indipendentemente dal reddito - le vittime di maltrattamenti, violenza sessuale e stalking.


Altre categorie:

Violenza, Diritto penitenziario, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritti umani, Discriminazione.


Referenze

Caso legale seguito

Giardiniere morto nella villa. Il Tribunale assolve la moglie.

La Spezia, Settembre 2022

L’Avvocato Federica Liparoti ha difeso in giudizio la moglie del giardiniere trovato morto in una storica villa di Levanto, ottenendo la piena assoluzione della donna.

Caso legale seguito

Magenta, pedofilia: 10 anni di carcere a 44enne, abusò della cuginetta

Magenta, 2023

L’Avvocato Federica Liparoti ha assistito in giudizio la persona offesa, costituitasi parte civile, ottenendo la condanna dell’imputato alla pena di dieci anni di reclusione e al risarcimento della vittima.

Caso legale seguito

Non diffamò Burioni. Assolto odiatore da tastiera.

Milano, Ottobre 2022

L'assistito, sottoposto a procedimento penale per aver offeso la reputazione del noto scienziato Burioni con l'epiteto «peggior criminale che esista», veniva assolto dal Tribunale di Milano dall'accusa di diffamazione.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Federica Liparoti
Viale Regina Margherita, 30
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Liparoti:

Contatta l'Avv. Liparoti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy