Avvocato Federica Montesi a Bologna

Federica Montesi

Matrimonialista Immobiliarista Successioni


Informazioni generali

Dal 1996 esercito questa affascinante professione che sin da bambina ho sentito rispondere alla mia innata esigenza di aiutare il prossimo. La mia prima occupazione è quella di fornire al cliente la consulenza che gli consenta di orientarsi nel mondo del diritto e, a seguire, quella di individuare insieme l'obiettivo raggiungibile. Assunto l'incarico, mi pongo in prima linea e mi adopero affinchè il cliente sia messo in condizioni di lasciare dentro alle mura del mio Studio il peso emotivo delle questioni che lo hanno portato a rivolgersi a me per essere tutelato.

Esperienza


Mediazione

Credo molto nell'efficacia del procedimento di mediazione, obbligatoria o volontaria che sia, introdotto nel nostro Ordinamento con il D.Lgs 28/2010. Trattasi di un metodo di risoluzione delle controversie alternativo a quello giudiziale e, pertanto, decisamente più celere, con benefici fiscali, e che consente alle parti di essere protagoniste. Solo l'avvocato che è consapevole dell'opportunità, ha un'impostazione che favorisce il buon esito della procedura.


Eredità e successioni

Il diritto delle Successioni è regolato da una serie di norme complesse che rendono la materia particolarmente affascinante. Il compito del legale è quello di aiutare il cliente a districarsi sia in funzione preventiva, qualora si voglia redigere un testamento, sia in qualità di chiamato all'eredità o di erede pretermesso. Va detto che, in tale secondo caso, nel nostro Ordinamento è stato reso obbligatorio l'avvio del procedimento di mediazione attraverso il quale, in una buona percentuale di casi, si raggiunge un accordo che evita di dover intraprendere una o più azioni giudiziali.


Altre categorie:

Cassazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Federica Montesi
Via Adolfo Albertazzi 2
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Montesi:

Contatta l'Avv. Montesi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy