Federica Morabito

Avvocato, Matrimonialista, Divorzista, Diritto di famiglia e minori




Informazioni generali

Opero principalmente a Roma, a Bologna ed a Crotone ma offro la mia assistenza in tutta Italia. Mi occupo di diritto di famiglia e dei minori. Credo che tali materie siano particolarmente delicate perchè toccano la sfera più intima e personale del cliente per questo mi batto al fine di addivenire ad un accordo tra le parti, quando è possibile. Ritengo che la ricerca di un accordo serva a preservare la serenità del cliente e ad evitare che quest'ultimo venga trascinato in lunghe battaglie giudiziarie che, oltre ad essere emotivamente pesanti, sono dispendiose.

Esperienza


Diritto di famiglia

Cerco nel mio lavoro di dare supporto il più possibile ai clienti che si rivolgono a me. Mi ritengo una professionista capace di ascoltare e di capire le esigenze, le paure e le aspettative del cliente. Non amo alimentare l'animosità tra le parti che anzi cerco di stemperare il più possibile. In diversi casi ho assistito i miei clienti ad ottenere parte del Tfr dell'ex coniuge dopo il divorzio


Unioni civili

Ho tenuto diversi convegni sul tema delle unioni civili e delle convivenze di fatto. Ho prestato inoltre assistenza a diverse coppie che si sono rivolte a me per problematiche relative alla trascrizione dell'atto di nascita in Italia del figlio nato all'estero. Recentemente inoltre in tema di coppie di fatto ho ottenuto il riconoscimento in Tribunale di una convivenza more uxorio ai fini dell'ottenimento della pensione di reversibilità.


Adozione

Ho affinato la mia esperienza non solo nell'ambito legale ma anche sul campo, svolgendo attività di volontariato presso alcune case famiglia di Roma. Conosco pertanto bene i meccanismi non solo legali ma anche emotivi di tali vicende


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Sfratto, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica.


Referenze

Lo studio

Federica Morabito
Viale Cortina D'ampezzo 190
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Morabito:

Contatta l'Avv. Morabito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy