Avvocato Federica Raimondo a Cascina

Federica Raimondo

Avvocato civilista - diritto del lavoro - diritto di famiglia


Informazioni generali

Opero nel campo del diritto civile da ormai 10 anni. Dopo aver conseguito la laurea con 110 e lode, ho da subito intrapreso l'attività legale mettendo a servizio degli altri le mie competenze con passione e impegno. Nel tempo mi sono specializzata in tema di risarcimento danni da responsabilità medica e sinistri stradali, nelle cause inerenti le proprietà immobiliari e i diritti reali, nonché nell'ambito del diritto di famiglia occupandomi di separazioni, divorzi, affido e mantenimento di figli minori e nel settore del diritto del lavoro, offrendo il mio supporto a lavoratori ed aziende con affidabilità e puntualità.

Esperienza


Diritto civile

Sono specializzata nel diritto civile. Molti sono i settori in cui ho offerto assistenza giudiziale e stragiudiziale, iniziando dal risarcimento danni da sinistri ed insidie stradali per giungere alla più complessa responsabilità medica e professionale. Ma anche contratti, proprietà e diritti reali hanno formato la mia esperienza.


Diritto del lavoro

Sono anni che affronto casi di licenziamento, contestazioni disciplinari, lavoro al nero o sottopagato. Ogni volta mi prefisso l'obbiettivo di tutelare il cliente raggiungendo soluzioni concrete in tempi rapidi.


Affidamento

Ho seguito diversi casi di affidamento dei figli, da quelli più semplici a quelli più complessi ove il quadro familiare presentava problematiche di tossicodipendenza e violenza, ponendo sempre al centro la tutela della salute e della sicurezza del minore. Ho assistito i clienti che si sono rivolti a me per tali problematiche con il supporto e la comprensione che questa materia richiede.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Federica Raimondo
Via Tosco Romagnola 191
Cascina (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Raimondo:

Contatta l'Avv. Raimondo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy