Avvocato Federica Vignolo a Torino

Federica Vignolo

Avvocato Torino e Vinovo


Informazioni generali

Sercito questa splendida professione da quasi 20 anni. Mi occupo di diritto civile a tutto tondo, con particolare riferimento al diritto di famiglia, contrattualistica, risarcimento danni, diritto assicurativo, procedure concorsuali e successioni,. Sono iscritta alle liste del gratuito patrocinio e sono anche mediatrice civile e commerciale. Offro ai miei clienti ascolto e preparazione e tento di suggerire sin dai primi incontri le soluzioni più rapide ed efficaci.

Esperienza


Diritto assicurativo

Ho pluriennale esperienza nel diritto assicurativo, risarcimento danni e polizze fideiussorie


Diritto civile

Esercito da quasi 20 anni con esperienza pluriennale presso studi internazionali con profonda conoscenza dell'inglese e del francese giuridico. Particolare esperienza in ambito giudiziale civile e in consulenza stragiudiziale a privati e società. La continua formazione anche in materia di mediazione mi ha fornito ampie competenze conciliative.


Diritto di famiglia

Ho pluriennale esperienza nel diritto di famiglia, In particolare separazioni, divorzi, unioni civili, affidamento minori


Altre categorie:

Separazione, Affidamento, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Mediazione, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto del turismo, Diritto immobiliare, Tutela dei minori, Matrimonio, Unioni civili, Divorzio, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Sanzioni nuove e più aspre quelle della riforma del processo, che devono spingere l’avvocato a consigliare, ove possibile, la mediazione.

101 Madiatori

Il prossimo 30 giugno 2023 entreranno in vigore le ultime novità previste dalla riforma del processo civile in materia di mediazione, negoziazione assistita ed arbitrato. La novella normativa inasprisce le conseguenze della mancata partecipazione al procedimento di mediazione. Vediamo, quindi, quali sono le ragioni principali per le quali un avvocato, nel valutare la convenienza o meno di una causa, deve optare per una soluzione alternativa della controversia

Pubblicazione legale

Mediazione e riservatezza: limite o risorsa?

101 Madiatori

Come noto, il rispetto del principio della riservatezza, è uno dei fulcri cardine che regolano la Mediazione. Tale obbligo, imposto del legislatore, è un limite o una risorsa? Come si relazionano Parti e Mediatore rispetto a tale principio? E quali sono i confini che incontra il principio di riservatezza? Analizziamo le diverse sfaccettature che orbitano intorno a tale fondamentale principio.

Lo studio

Studio Legale Vignolo
Corso Palestro
Torino (TO)

Sede secondaria:
Via Carmagnola
Vinovo (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vignolo:

Contatta l'Avv. Vignolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy