Avvocato Federico Bottazzoli a Cecina

Federico Bottazzoli

Ci occupiamo di diritto Civile, Penale, Tributario e Sportivo


Informazioni generali

L'Avv. Federico Bottazzoli ha creato un Team di Professionisti che abbraccia tutte le aree di competenza del Diritto. Siamo in grado di fornire sia attività di consulenza che assistenza stragiudiziale secondo le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Dispute Resolution) ma anche giudiziale, in campo civile, penale, tributario e sportivo. Ci distinguiamo in quanto proponiamo alle aziende, alle società ed ai condomini, delle convenzioni studiate ad hoc per consulenza legale a 360°. Possibilità di seguire i propri assistiti anche da remoto, e possiamo gestire controversie su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio ha all'attivo numerosi processi penali, molti dei quali per reati contro la persona, patrimonio, amministrazione. L'avvocato ha esercitato anche come Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Livorno. Grazie ad una rete di collaboratori esterni, possiamo farci coadiuvare nella linea difensiva. Abbiamo possibiltà di condurre indagini ed offrire assistenza in ogni tribunale. Possibilità di seguire processi con gratuito patrocinio.


Stalking e molestie

Spiccata esperienza in materia di Stalking e molestie in ambito familiare, rapporti di vicinato ecc... Abbiamo assistito a numerose questioni di stalking, che inizialmente relgate a "banali liti fra vicini di casa" sono sfociate nell'ambito penale fino a far ottenere un risarcimento all'assistito o l'assoluzione dell'imputato. Spesso infatti si assiste in questi casi a querela e contro querela.


Reati contro il patrimonio

Abbiamo all'attivo numerose cause in materia, soprattutto : furo, usura, danneggiamenti.


Altre categorie:

Diritto civile, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Previdenza, Diritto sindacale, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Separazione, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Affidamento, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Unioni civili, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Usura, Sovraindebitamento, Mobbing, Risarcimento danni, Arbitrato, Cassazione.


Referenze

Caso legale seguito

Violenza Sessuale su minore

Fatto avvenuto da personale scolastico dell'istituto frequentato dalla minore

Abbiamo seguito il caso di una giovane studentessa che purtroppo ha conosciuto una persona più grande all'interno dell'edificio scolastico, la quale si è approfittata di lei invitandola spesso a casa, e approfittandosi della sua ingenuità, ha compiuto su di lei atti sessuali.

Esperienza di lavoro

Vice Procuratore Onorario - Procura della Repubblica C/o Tribunale di Livorno

Dal 1/2010 al 12/2011

Ho condotto numerose udienze monocratiche e assistito alle indagini coordinate dalla Procura. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere meglio l'operato della Procura e accrescere le mie conoscenze sul procedimento penale, in tutte le sue forme (rito ordinario, riti alternativi, esecuzione pena ecc...) e nei vari gradi di giudizio.

Recensione positiva

Difesa penale in materia truffa

1/2024 - La Nazione

Assoluzione imputato per non aver commesso il fatto. Imputato per essersi trattenuto una somma di denaro e non aver consegnato la merce. Siamo riusciti a dimostrare che detta merce non è mai stata ritirata dall'acquirente

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Federico Bottazzoli
Piazza Della Libertà 37
Cecina (LI)

Sede secondaria:
Via Barozzi 8
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bottazzoli:

Contatta l'Avv. Bottazzoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy