Avvocato Federico Bottazzoli a Cecina

Federico Bottazzoli

Ci occupiamo di diritto Civile, Penale, Tributario e Sportivo


Informazioni generali

L'Avv. Federico Bottazzoli ha creato un Team di Professionisti che abbraccia tutte le aree di competenza del Diritto. Siamo in grado di fornire sia attività di consulenza che assistenza stragiudiziale secondo le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Dispute Resolution) ma anche giudiziale, in campo civile, penale, tributario e sportivo. Ci distinguiamo in quanto proponiamo alle aziende, alle società ed ai condomini, delle convenzioni studiate ad hoc per consulenza legale a 360°. Possibilità di seguire i propri assistiti anche da remoto, e possiamo gestire controversie su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Pignoramento

Notevole esperienza maturata nel campo delle procedure esecutive soprattutto in Toscana, Lazio e Lombardia.


Diritto civile

Lo Studio grazie alla profonda conoscenza della materia, è in grando di offrire assistenza in tutte le branche del diritto civile. Da anni studiamo soluzioni specifiche con l'intento - possibilmente - di evitare il contenzioso.


Matrimonio

In Studio ci occupiamo spesso di questioni attinenti alla sfera familiare: separazioni, divorzi, rgolamentazioni di figli e non solo. Siamo anche in contatto con esperti del settore (psicoterapeuti, psicologi ecc..) che possono coadiuvarci nelle scelta della linea difensiva più appropriata.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Stalking e molestie, Separazione, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Reati contro il patrimonio, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Affidamento, Diritto di famiglia, Unioni civili, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Usura, Sovraindebitamento, Mobbing, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Risarcimento danni, Arbitrato, Cassazione.


Referenze

Caso legale seguito

Recupero credito per le Aziende

Numerose aziende su tutto il territorio nazionale

Oramai da oltre dieci anni lo Studio ha sottoscritto convenzioni con le aziende per la cura di ogni aspetto societario. Un aspetto particolarmente delicato riguarda il recupero dei crediti. Spesso appare un'attività di secondo ordine o di ordinaria amministrazione, invece è molto delicata ed insidiosa soprattutto nella fase esecutiva e nella ricerca dei beni e crediti da pignorare. Tramite un accurato studio delle singole questioni siamo riusciti a risollevare le sorti di alcune società.

Esperienza di lavoro

Consulente Legale - FSP Sindacato di Polizia di Stato

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Dall’anno 2019 ho raggiunto un accordo il sindacato di Polizia “FSP Polizia di Stato” per assistenza e consulenza legale in ambito civile, penale ed amministrativo per lo stesso sindacato e i suoi iscritti, per i quali in particolare, seguo questioni attinenti alle pratiche infortunistiche, riconoscimento dello status di vittima del dovere, cause di servizio e studio delle questioni attinenti alle assegnazioni delle sedi di servizio.

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento Status vittima del Dovere

Sentenza 219/2022 Tribunale civile di Pisa Sez. Lavoro

Un’attività solidaristica è dedicata agli operatori di polizia e altri dipendenti pubblici deceduti o che abbiano subìto un’invalidità permanente in attività di servizio, o nell’espletamento delle funzioni di istituto, per effetto diretto di lesioni riportate in conseguenza di eventi verificatisi: nel contrasto ad ogni tipo di criminalità; nello svolgimento di servizi di ordine pubblico; nella vigilanza ad infrastrutture civili e militari; in operazioni di soccorso; in attività di tutela della pubblica incolumità; in attività di prevenzione e di repressione dei reati. Sono considerati vittime del dovere anche coloro che abbiano contratto infermità permanentemente invalidanti o alle quali consegua il decesso, in occasione o a seguito di missioni di qualunque natura, effettuate dentro e fuori dai confini nazionali e che siano riconosciute dipendenti da causa di servizio per le particolari condizioni ambientali o operative. Il ministero dell'Interno provvede al riconoscimento dello status di vittima del dovere per gli appartenenti alla Polizia di Stato, all'Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, al Corpo Forestale dello Stato, alla Polizia Penitenziaria, alle Polizie Municipali e per gli appartenenti al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e stila la graduatoria delle vittime del dovere.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Federico Bottazzoli
Piazza Della Libertà 37
Cecina (LI)

Sede secondaria:
Via Barozzi 8
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bottazzoli:

Contatta l'Avv. Bottazzoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy