Avvocato Federico D'Avirro a Firenze

Federico D'Avirro

Avvocato penalista


Informazioni generali

Iscritto all’albo degli Avvocati di Firenze dal gennaio del 2019. Ho partecipato al “Primo Corso di abilitazione per i Difensori d’Ufficio” organizzato dal Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana, riconosciuto dal Consiglio dell’Ordine di Firenze con delibera del 12 Dicembre 2018 e svoltosi da Febbraio 2019 a Luglio 2020. Sono iscritto nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato. Ho approfondito lo studio delle tematiche relative ai reati contro la persona, ai reati contro il patrimonio, ai reati tributari e fallimentari. Ho maturato un’approfondita esperienza, anche nei settori del diritto penale societario.

Esperienza


Diritto penale

Ho maturato un’approfondita esperienza, anche nei settori del diritto penale societario e della responsabilità amministrativa da reato degli enti. Collaboro stabilmente con lo Studio Legale D’Avirro-Ducci dal 2016.


Violenza

Ho patrocinato numerosi processi aventi ad oggetto la violenza alla persona assumendo in taluni casi la difesa dell'imputato ed in altri rappresentando la parte civile.


Stalking e molestie

Il delitto di cui all'art. 612 bis c.p., rubricato "atti persecutori", richiede una preparazione ed una sensibilità particolare per approntare una adeguata difesa. Preparazione che ho acquisito grazie ai numerosi processi che ho seguito sin dalla fase delle indagini preliminari, sia durante l'istruttoria dibattimentale.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Appalti pubblici.


Referenze

Lo studio

Federico D'Avirro
Via Dei Conti N. 3
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Avirro:

Contatta l'Avv. D'Avirro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy