Avvocato Federico Ferrando a Genova

Federico Ferrando

Avvocato Specializzato in diritto Civile e Commerciale


Informazioni generali

L’avv. Ferrando opera in prevalenza presso lo studio FAFLAWFIRM e si occupa di diritto civile, commerciale e della navigazione da oltre 10 anni. Laureatosi con 110 e Lode all’Università di Genova, ha fin da subito intrapreso la carriera legale focalizzandosi sul diritto privato commerciale e della navigazione, tanto con riferimento a rapporti interni quanto a internazionali. È anche molto preparato in questioni di diritto immobiliare e successorio, nonché nelle procedure di recupero crediti. Incidentalmente ma con profitto si è occupato di separazioni e divorzi per fornire ai clienti il miglior servizio. Parla fluentemente Inglese.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Una forte capacità di mediazione dei conflitti e un costante aggiornamento dovuto all'assistenza quotidiana di PMI e realtà imprenditoriali di maggior grandezza


Diritto assicurativo

Nella mia fase formativa ho lavorato per studi legali che assistevano i maggiori gruppi di assicurazione e riassicurazione. Ad oggi mi avvalgo di una rete di medici legali e specialisti per la composizione di sinistri, in via giudiziale e stragiudiziale.


Recupero crediti

L’utilizzo degli strumenti più avanzati forniti dal diritto e dalla prassi ed un uso consapevole delle ADR mi ha permesso recuperi soddisfacenti nella maggior parte dei casi.


Altre categorie:

Contratti, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto dei trasporti terrestri, Negoziazione assistita, Locazioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Separazione, Divorzio, Diritto marittimo, Proprietà intellettuale, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto di famiglia, Pignoramento, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Arbitrato, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Arte e beni culturali.


Referenze

Lo studio

Federico Ferrando
Viale Durazzo Pallavicini 6/4
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrando:

Contatta l'Avv. Ferrando per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy