Avvocato Federico Giordano a Aosta

Federico Giordano

Avvocato ad Aosta (Valle d'Aosta)


Informazioni generali

L'Avvocato Federico Giordano nasce il 25 luglio 1988. Dopo la maturità classica, si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Pavia con una tesi di laurea in diritto internazionale. Dal 2015 si è dedicato alla pratica forense, conseguendo l'abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d'Appello di Torino. Oggi risulta iscritto all'Albo degli Avvocati di Aosta dal 17 gennaio 2019 e presta l'attività forense collaborando con un prestigioso Studio Legale situato nel centro storico di Aosta.

Esperienza


Diritto civile

L'Avv. Federico Giordano presta assistenza legale specializzata a privati ed imprese in fase contenziosa e precontenziosa nei seguenti ambiti: RISARCIMENTO DANNI in conseguenza di "sinistri stradali", di "infortuni sul lavoro", di "incidenti sugli sci", di "responsabilità medica", di "diffamazione" e di "inadempimento contrattuale", prestando all’occorrenza assistenza e difesa nei settori del diritto penale collegati. L'avv. Giordano presta altresì assistenza e consulenza legale nel diritto condominiale e nella redazione e revisione di contratti.


Diritto penale

Assistenza e difesa in tutti i settori del diritto penale e in particolare nei procedimenti riguardanti: reati contro la persona (es: lesioni, omicidio ecc.) e il patrimonio (es: furto, rapina ecc.), reati riguardanti gli stupefacenti, reati finanziari e societari, reati tributari, reati contro la pubblica amministrazione ​Assistenza anche alle persone offese dal reato fornendo loro tutto il supporto richiesto anche in relazione alla redazione di atti quali: denunce, querele, atti di costituzione di parti civile


Eredità e successioni

L'Avv. Giordano presta assistenza legale specializzata in materia di diritto successorio, assistendo i propri Clienti nelle pratiche di successioni ereditarie, testamenti e donazioni.


Altre categorie:

Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto assicurativo, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Tutela del consumatore, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Sfratto, Contratti, Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Risarcimento danni, Mobbing.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Avvocato Federico Giordano
Via Losanna, 5
Aosta (AO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giordano:

Contatta l'Avv. Giordano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy