Avvocato Federico Latini a Perugia

Federico Latini

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avv. Federico Latini è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Perugia ed opera prevalentemente, da oltre 15 anni, presso le sedi di Tribunale di Perugia e di Spoleto e più in generale presso il circondario della Corte di Appello di Perugia. Laureatosi all'Università degli Studi di Perugia, ha collaborato con studi professionali in Perugia e in Paola (CS) per poi aprire il proprio Studio in Perugia insieme ad altri professionisti, creando con quest'ultimi nel 2017 lo studio Legal Umbria. Specializzatosi nel diritto civile, dal 2011 è mediatore civile professionista con numerosissimi procedimenti svolti presso Organismi accreditati.

Esperienza


Diritto civile

Ho seguito molti processi in diversi settori del civile e nel tempo mi sono specializzato in questo ambito, maturando una grande esperienza ed assistendo i clienti nelle varie fasi delle controversie, cercando di venire incontro alle loro esigenze ed ai loro interessi, nel rispetto dei principi dell'ordinamento giuridico, garantendo loro trasparenza e chiarezza nello svolgimento del mandato professionale.


Recupero crediti

Mi sono occupato di moltissime pratiche di recupero crediti sia a livello stragiudiziale che giudiziale, svolgendo tale attività anche per delle aziende, con alcune delle quali perdura un rapporto professionale da oltre 15 anni. Mi sono sempre impegnato al fine di raggiungere il miglior obiettivo possibile, prospettando ai clienti, con la maggiore trasparenza, i costi da affrontare in rapporto alle concrete possibilità di recupero del credito.


Diritto di famiglia

Ho seguito molti procedimenti in materia di separazione, cessazione degli effetti civili del matrimonio e/o scioglimento del matrimonio, revisione delle condizioni di separazione e divorzio, trattando le singole fattispecie con professionalità e sensibilità, nel principale interesse della tutela dei minori e tenendo conto della particolarità dei procedimenti seguiti. Tale specifica attenzione, che va oltre il mandato professionale, deriva dall'attività di mediatore civile, la quale implica necessaria cura e osservazione agli interessi particolari delle parti.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Pignoramento, Contratti, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Federico Latini
Via Francesco Briganti N.129
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Latini:

Contatta l'Avv. Latini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy