Avvocato Federico Latini a Perugia

Federico Latini

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avv. Federico Latini è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Perugia ed opera prevalentemente, da oltre 15 anni, presso le sedi di Tribunale di Perugia e di Spoleto e più in generale presso il circondario della Corte di Appello di Perugia. Laureatosi all'Università degli Studi di Perugia, ha collaborato con studi professionali in Perugia e in Paola (CS) per poi aprire il proprio Studio in Perugia insieme ad altri professionisti, creando con quest'ultimi nel 2017 lo studio Legal Umbria. Specializzatosi nel diritto civile, dal 2011 è mediatore civile professionista con numerosissimi procedimenti svolti presso Organismi accreditati.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito molti procedimenti in materia di separazione, cessazione degli effetti civili del matrimonio e/o scioglimento del matrimonio, revisione delle condizioni di separazione e divorzio, trattando le singole fattispecie con professionalità e sensibilità, nel principale interesse della tutela dei minori e tenendo conto della particolarità dei procedimenti seguiti. Tale specifica attenzione, che va oltre il mandato professionale, deriva dall'attività di mediatore civile, la quale implica necessaria cura e osservazione agli interessi particolari delle parti.


Separazione

Mi sono occupato di molti giudizi di separazione dei coniugi e di cessazione degli effetti civili del matrimonio e/o scioglimento del matrimonio, ritenendo di avere buona propensione e sensibilità per affrontare tali fattispecie, in considerazione della particolarità degli interessi tutelati. Nell'ambito della mia casistica ho cercato sempre di pervenire ad una definizione consensuale della controversia, ottenendo buoni risultati, garantendo in ogni caso, anche nel contenzioso, esperienza e preparazione nell'assistenza alle parti.


Divorzio

Mi sono occupato di molti giudizi in materia di cessazione degli effetti civili del matrimonio, nei casi di matrimonio concordatario, o di scioglimento del matrimonio, per quanto riguarda i matrimoni civili, presso le sedi di Tribunale della Corte d'Appello di Perugia, o avvalendomi, laddove possibile, della procedura di negoziazione assistita. Nei casi di cui mi sono occupato ho affrontato aspetti e problematiche relativi al mantenimento della prole ed a particolari interessi delle parti, garantendo, oltre alla massima assistenza tecnica, specifica attenzione e sensibilità in ragione degli aspetti trattati.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Federico Latini
Via Francesco Briganti N.129
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Latini:

Contatta l'Avv. Latini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy