Avvocato Federico Muzi a Perugia

Federico Muzi

Avvocato Esperto in Diritto del Lavoro e Cassazionista


Informazioni generali

Avvocato Lavorista e Cassazionista. Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Perugia, ha conseguito con Lode, presso l'Università di Macerata, il Diploma di Specializzazione post laurea in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale. Esercita da oltre 20 anni la professione in questo settore, tutelando i diritti e gli interessi sia di società che di persone fisiche. Esperto in Diritto del lavoro, in Relazioni Industriali, in Obbligazioni Contributive Aziendali ed in contenziosi avverso accertamenti di Enti Previdenziali e di Organi ispettivi.

Esperienza


Diritto del lavoro

Specializzazione universitaria triennale post laurea con Lode in Diritto del Lavoro, esperienza ventennale, aggiornamento continuo e numerosissimi casi seguiti assicurano la migliore difesa della clientela.


Licenziamento

Esperienza ultraventennale, numerosissimi casi seguiti e Specializzazione con Lode post laurea, consentono di affrontare i contenziosi sui licenziamenti con assoluta sicurezza della migliore difesa possibile della clientela. La costante frequentazione degli Uffici Giudiziari della Magistratura del Lavoro consente anche la migliore consulenza preventiva.


Previdenza

Dettagliata conoscenza non solo della normativa ma anche di tutte le procedure relative all'elaborazione dei cedolini paga ed all'inquadramento aziendale, dovuta all'esperienza maturata nel campo della Consulenza del Lavoro. Relatore in vari convegni organizzati dai Consulenti del Lavoro ed anche dagli Organi Ispettivi.


Altre categorie:

Diritto sindacale, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Diploma di specializzazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

UNIVERSITA' DI MACERATA - 4/2002

Diploma di Specializzazione a seguito di Corso Post-Laurea di durata triennale, con esito "Con Lode". La specializzazione riguarda tutta la materia del Diritto del Lavoro, tutta la materia del Diritto Sindacale e tutta la materia dei Contributi Aziendali e delle Prestazioni Sociali. La specializzazione ha riguardato anche il diritto processuale, sia relativo ai contenziosi tra privati che relativo ai contenziosi contro gli Organi Ispettivi e gli Enti Previdenziali in sede di contestazione di accertamenti e di diniego di prestazioni.

Sentenza giudiziaria

Reintegra lavoratore titolare di permessi ex l. N. 104/92 per sé stesso

SENT. 31/2020 CORTE APP. PERUGIA SEZ. LAVORO

Si tratta di una delle primissime decisioni su lavoratori che fruiscono dei permessi della Legge n. 104/92 per sé stessi. Il lavoratore è stato reintegrato.

Speaker ad evento

Appalti leciti e illeciti

Università Perugia - 12/2023

Distinzione tra appalti leciti e illeciti, regole lavoristiche e contributive; aspetti sanzionatori

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Studio Legale Prof. Avv. Giuseppe Caforio
Via Bartolo N. 10
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Muzi:

Contatta l'Avv. Muzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy