Avvocato Federico Muzi a Perugia

Federico Muzi

Avvocato Esperto in Diritto del Lavoro e Cassazionista


Informazioni generali

Avvocato Lavorista e Cassazionista. Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Perugia, ha conseguito con Lode, presso l'Università di Macerata, il Diploma di Specializzazione post laurea in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale. Esercita da oltre 20 anni la professione in questo settore, tutelando i diritti e gli interessi sia di società che di persone fisiche. Esperto in Diritto del lavoro, in Relazioni Industriali, in Obbligazioni Contributive Aziendali ed in contenziosi avverso accertamenti di Enti Previdenziali e di Organi ispettivi.

Esperienza


Diritto del lavoro

Specializzazione universitaria triennale post laurea con Lode in Diritto del Lavoro, esperienza ventennale, aggiornamento continuo e numerosissimi casi seguiti assicurano la migliore difesa della clientela.


Previdenza

Dettagliata conoscenza non solo della normativa ma anche di tutte le procedure relative all'elaborazione dei cedolini paga ed all'inquadramento aziendale, dovuta all'esperienza maturata nel campo della Consulenza del Lavoro. Relatore in vari convegni organizzati dai Consulenti del Lavoro ed anche dagli Organi Ispettivi.


Licenziamento

Esperienza ultraventennale, numerosissimi casi seguiti e Specializzazione con Lode post laurea, consentono di affrontare i contenziosi sui licenziamenti con assoluta sicurezza della migliore difesa possibile della clientela. La costante frequentazione degli Uffici Giudiziari della Magistratura del Lavoro consente anche la migliore consulenza preventiva.


Altre categorie:

Diritto sindacale, Cassazione.


Referenze

Speaker ad evento

Job Act Autonomi

Orario di lavoro, contratto part time, contratto a tempo determinato - 12/2017

La nuova disciplina del lavoro autonomo: regole, garanzie e peculiarità rispetto al lavoro dipendente.

Speaker ad evento

Apprendistato over 29 e smart working

Il lato oscuro del mondo del lavoro e degli apprendistati: la parola agli esperti. - 5/2017

Incontro formativo promosso dall’Associazione Giovani Consulenti del lLavoro di Perugia, presieduta da Roberto Girolmoni. L’ultimo si è svolto giovedì 25 maggio nella sede della Confartigianato di Foligno e ha visto relatori, oltre al presidente Girolmoni, Andrea Seppoloni, ispettore del lavoro, l’avvocato Federico Muzi, Paolo Baldassari, funzionario ispettivo Inps, e Riccardo Giovani, direttore nazionale politiche sindacali e del lavoro di Confartigianato. “La vera sfida di oggi – ha spiegato Girolmoni -, in un momento di incertezza economica, è creare un ambiente lavorativo sano e produttivo. E questo è possibile conoscendo e approfondendo norme e aspetti del variegato mondo del lavoro. Solo mettendo in campo procedure e comportamenti corretti si può favorire il mercato del lavoro, lo sviluppo sociale e il benessere di lavoratori e imprese. Ecco perché è importante dialogare fra tutti gli attori sociali”

Speaker ad evento

Cooperative e contratto leader

COOPERATIVE E FENOMENI DI INTERPOSIZIONE ILLECITA - 6/2019

Il concorso tra più ccnl ed il ccnl "comparativamente piu' rappresentativo" a fini retributivi e contributivi

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Studio Legale Prof. Avv. Giuseppe Caforio
Via Bartolo N. 10
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Muzi:

Contatta l'Avv. Muzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy