Avvocato Federico Origgi a Brembate di Sopra

Federico Origgi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Origgi, operativo dal 2003, rivolge l'attività a privati ed aziende, intrattiene pluriennali rapporti di collaborazione con società, agenzie assicurative, studi professionali fornendo supporto legale anche alla clientela di questi ultimi. Offre prestazioni di consulenza ed assistenza legale in ambito civilistico, con particolare propensione alle seguenti materie: diritto di famiglia (separazioni, divorzi); ​successioni; recupero crediti; diritto assicurativo; sinistri e infortunistica; responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; diritti del consumatore; affitti/locazioni/sfratti; condominio; esecuzioni.

Esperienza


Recupero crediti

Ho in essere pluriennali consolidati rapporti di collaborazione con aziende e studi professionali aventi ad oggetto il recupero di crediti insoluti. Lo svolgimento dell'attività generalmente prevede anche una preliminare fase di screening circa la solvibilità del debitore al fine di valutare l'opportunità dell'intervento legale (evitando, se del caso, inutili spese al Cliente laddove un eventuale intervento si rivelasse a tutta prima antieconomico), nonché le più adeguate iniziative da adottare per il recupero del dovuto.


Diritto di famiglia

Ho seguito e tuttora assisto parti in molti giudizi di separazione personale dei coniugi (consensuali e/o giudiziali), divorzili (a firme congiunte/contenziosi) sia di semplice istruzione, sia di natura complessa (es. con necessità di appurare la capacità genitoriale delle parti, ovvero lo stato di sofferenza psicologica dei minori). Ho, altresì, esperienza nella richiesta di modifica/revisione delle condizioni di separazione e divorzio, così come in quella di adozione di provvedimenti sanzionatori nei confronti del genitore che non si attiene alle condizioni pattuite (o imposte dal Autorità Giudiziaria) a tutela dei minori.


Sfratto

Ho vasta esperienza nel patrocinio di questioni di natura locatizia. Molte le procedure di sfratto (dalla sommaria fase di convalida sino all'esecuzione forzata tesa ad ottenere la liberazione dell'immobile) promosse per il rilascio di immobili ad uso sia abitativo, sia diverso dall'abitativo (commerciale).


Altre categorie:

Incidenti stradali, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Statuto Comunale - Collaborazione (ringraziamento)

3/2015 - Comune di Palazzago (BG) - Sindaco

In data 31 gennaio, con la prima deliberazione adottata dal Consiglio comunale nel 2015, è stato approvato il nuovo Statuto di questo Ente. Il testo dell'atto normativo e fondamentale del Comune è stato predisposto, in revisione a quello previgente, dall'apposita Commissione comunale di cui la S.V. è stato solerte, assiduo, competente ed appassionato componente. A nome dell'Amministrazione comunale tutta e mio personale, desidero ringraziarLa perla preziosa collaborazione prestata nella circostanza. E' anche sentimento condiviso da tutti i componenti della Giunta comunale che, all'occorrenza, questa Amministrazione possa avvalersi anche successivamente della Sua dimostrata preparazione, capacità e scrupolosità. Rinnovando un sentito ringraziamento e confidando nella Sua futura disponibilità, è gradita l'occasione per porgerLe i più cordiali saluti. Con stima. Il Sindaco dott. Michele Jacobelli

Lo studio

Studio Legale Avv. Federico Origgi
Via Torre, 2
Brembate di Sopra (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Origgi:

Contatta l'Avv. Origgi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy