Federico Pierluigi Benedetti

Avvocato a Firenze




Informazioni generali

Ho maturato una solida e comprovata esperienza in tema di diritto commerciale e societario, nonché nelle procedure di recupero crediti, esecutive e concorsuali. Prediligo instaurare un rapporto franco e diretto con il Cliente, analizzando in concreto le possibili soluzioni a disposizione nell'esclusivo interesse della parte. Recentemente ho trasferito la mia attività a Firenze dopo una collaborazione ultradecennale con un importante Studio Legale milanese. Corrispondo e lavoro correntemente anche in francese e inglese

Esperienza


Diritto civile

Ritengo di possedere una consolidata esperienza nella fase contenziosa del diritto civile


Fallimento e proc. concorsuali

Conoscenza approfondita della normativa vigente in mateira di procedure concorsuali con particolare riferimento all'assistenza dei creditori di procedure fallimentati, di concordato preventivo, liquidazione coatta amm.va e amministrazione straordinaria.


Recupero crediti

Assistenza completa in ogni fase del recupero crediti. Dalla trattativa stragiudiziale alll'avvio delle procedure contenziose ed eventualmente esecutive. A seconda delle esigenze del Cliente, ed a seguito di un confronto con quest'ultimo, ritengo fondamentale impostare una strategia personalizzata in fase di negoziazione con la controparte debitrice.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Franchising, Pignoramento, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Federico Pierluigi Benedetti
Lungarno Vespucci 60
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Benedetti:

Contatta l'Avv. Benedetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy