Si occupa principalmente di diritto penale. Laurea con 110, Lode e menzione all’Università degli Studi di Torino nel 2017. Nel 2019 ha conseguito - al primo tentativo - l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Torino. Iscritto all'Elenco del patrocinio a spese dello Stato in materia penale, ha conseguito l'idoneità all'iscrizione all'Elenco Nazionale dei difensori d'ufficio. Fornisce anche assistenza stragiudiziale in altre materie, avvalendosi - se necessario - della collaborazione di altri professionisti. Cura l'ascolto del cliente per offrire la migliore assistenza possibile.
Durante la sua esperienza professionale nello studio legale in cui esercita, l'Avv. Pizzamiglio ha affrontato diversi casi di furti e truffe, oltre ad altri reati di maggiore gravità, assistendo sia l'imputato sia la persona offesa e cercando di effettuare la scelta processuale più adatta al caso di specie, a seguito di un'analisi attenta degli atti e dell'ascolto della versione fornita dall'assistito.
Diritto penale, Diritto penitenziario, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Federico Pizzamiglio
Via Achille G. Cagna 4
Vercelli (VC)