Avvocato Federico Stissi a Verbania

Federico Stissi

Avvocato a Verbania


Informazioni generali

L'Avv. Federico Stissi opera prevalentemente sul territorio del Verbano Cusio Ossola e si occupa di questioni sia di diritto civile che di diritto penale. Offro un rapporto personale diretto con i miei Clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, dimostrando sempre il massimo impegno nel seguire ogni problematica da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. L'attenzione "sartoriale" alle esigenze del Cliente e il rapporto fiduciario che si instaura ne fanno un punto di forza dello Studio.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio Legale Stissi svolge attività di di consulenza e assistenza stragiudiziale e di difesa giudiziale nel contenzioso e nelle procedure arbitrali in tutti i settori del diritto civile. Nel corso degli anni ho maturato esperienza nelle materia della contrattualistica civile e commerciale, del recupero crediti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle successioni, della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale.


Diritto di famiglia

L'Avv. Federico Stissi è esperto nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali.


Diritto penale

L'Avv. Federico Stissi opera nel settore penale nell'ambito del quale accetta incarichi in difesa di tutte le parti processuali (imputato, parte civile, responsabile civile, ecc.). Le materie trattate vanno dai reati contro la persona ai reati contro il patrimonio, dai reati contro la pubblica amministrazione ai reati in materia tributaria e fallimentare, dai reati in materia edilizia a quelli in materia di armi e stupefacenti.


Altre categorie:

Diritto dell'informatica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avv. Federico Stissi

Dal 9/2019 - lavoro attualmente qui

Dal 2019 opero presso il mio studio professionale, dapprima come consulente legale per persone giuridiche e persone fisiche attraverso attività di assistenza stragiudiziale e successivamente anche con attività di difesa giudiziale. La formazione professionale continua mi ha permesso di stare al passo con i tempi e di acquisire sempre più competenze che metto ogni giorno al servizio dei Clienti.

Esperienza di lavoro

Avvocato Praticante Abilitato al Patrocinio Sostitutivo e Collaborazione Professionale - Studio Legale Ricca

Dal 4/2016 al 9/2019

Dal 2016 fino al 2019 ho collaborato con lo Studio Legale Ricca in qualità di Praticante Avvocato e poi come collaboratore di Studio. Grazie a questa esperienza professionale sono riuscito ad acquisire le competenze necessarie per riuscire ad affrontare con preparazione molteplici problematiche inerenti il diritto civile ed il diritto penale.

Titolo professionale

Corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista della Camera Penale di Novara per l’abilitazione alla difesa d’ufficio

Camera Penale di Novara - 1/2022

Ho seguito il corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista per l'abilitazione alla difesa d'ufficio, il quale mi ha permesso di acquisire competenze specifiche per la difesa penale relative a tutte le fasi del procedimento.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Federico Stissi
Viale Giuseppe Azari N. 29
Verbania (VB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Stissi:

Contatta l'Avv. Stissi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy