Avvocato Felice Cuocci a Trani

Felice Cuocci

Avvocato civilista impresa Trani


Informazioni generali

Attività professionale di consulenza e assistenza legale, in ambito contenzioso stragiudiziale e giudiziale, con abilitazione al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori. Competenze ed operatività prevalentemente in consulenza giuridica d’impresa, diritto civile, diritto commerciale, contrattualistica internazionale, proprietà industriale, responsabilità civile e risarcimento danni, diritto fallimentare e societario, diritto di famiglia e volontaria giurisdizione, recupero crediti ed esecuzioni, diritto urbanistico ed immobiliare, diritto penale, diritto del lavoro e previdenziale, consulenza giuridica d’impresa.

Esperienza


Diritto civile

In oltre 15 anni di attività professionale ho sviluppato competenze e formazione in diritto civile, in tutti suoi principali ambiti.


Diritto di famiglia

Durante la mia esperienza professionale ho seguito pratiche di diritto di famiglia, separazione e divorzio


Eredità e successioni

Durante la mia esperienza professionale ho seguito paratiche in materia di eredità e successioni


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto dei trasporti terrestri, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Diritto militare, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione “L’Internazionalizzazione delle imprese in USA. Rapporti giuridici e contrattualistica internazionale”

AIGA Bari – COA Tribunale Bari col contributo di Cassa Forense - 6/2019

Corso di alta formazione per l’approfondimento e l’acquisizione di competenze specifiche nell’ambito del diritto e della contrattualistica internazionale, nonché allo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali con riferimento al mercato USA. Piano didattico rivolto all’acquisizione di competenze tecnico giuridiche nel sistema del commercio internazionale, tecniche di redazione contrattuale, contratti E-commerce, contenzioso transfrontaliero, arbitrato e ADR, costituzione di società in USA, internazionalizzazione delle imprese in USA, relazioni commerciali Italia/USA, sviluppo del business in USA, cooperazione internazionale tra imprese, aspetti fiscali e tributari della costituzione di società in USA, best practice e case history.

Titolo professionale

II Master I Livello Giurista d'impresa

Università San Raffele Roma5 - Scuola Superiore dell'Avvocaura - 3/2020

Corso di alta formazione per l’acquisizione delle competenze necessarie per operare come Avvocato in favore di aziende, in grado di assolvere i diversi adempimenti connessi alle problematiche giuridiche aziendali. Il corso è rivolto a formare la figura del Legal Manager con conoscenze giuridiche ed economiche del sistema imprenditoriale anche con riferimento all’internazionalizzazione.

Esperienza di lavoro

Ufficiale Capo Sezione Contratti - 80° RgT Roma in Cassino

Dal 9/2001 al 6/2002

Gestione ed organizzazione del personale dell’ufficio, svolgimento in autonomia delle operazioni preparatorie e contrattuali per le forniture di beni e servizi, stesura e pubblicazione bandi di gara per appalti, coordinamento aggiudicazione e fornitura, cooperazione col Capo Servizio Amministrativo per la formalizzazione contrattuale.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Avv. Felice Cuocci
Piazza Martiri Di Via Fani 21
Trani (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cuocci:

Contatta l'Avv. Cuocci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy