Avvocato Felice Rubino a Verona

Felice Rubino

Avvocato penalista - Cassazionista


Informazioni generali

L'Avv. Felice Rubino si occupa prevalentemente di diritto penale da oltre 10 anni. Laureato presso l'Università di Verona, Facoltà di Giurisprudenza con tesi in diritto penale dell'economia dal titolo "L'aggiotaggio nel quadro attuale dei delitti contro l'economia". Ha conseguito Diploma di specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (Università degli Studi di Verona e Trento). Ha frequentato positivamente il IV Corso biennale di Alta Formazione organizzato dall'Unione delle Camere Penali Italiane. Attualmente riveste ruolo di Tutor del modulo di diritto processuale penale della Scuola Forense VR

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Materia trattata nella sua complessità con l'affiancamento di tecnici specializzati ed una rete di collaboratori specificamente formati. Si presta particolare attenzione ai risvolti penali della materia.


Diritto penale

Principali aree di interesse: - Reati in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Reati urbanistici e reati edilizi - Reati fallimentari - Reati tributari - Reati informatici - Delitti contro la pubblica amministrazione - Responsabilità medica - Reati connessi alla circolazione stradale - Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (d.lgs. n. 231/2001).


Violenza

Si presta attività tanto come difensore di fiducia quanto come difensore d'ufficio di soggetti coinvolti, indagati/imputati e persone offese, in procedimenti penali per reati caratterizzate dall'uso della violenza.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Multe e contravvenzioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario, Tutela degli animali, Diritto ambientale, Cassazione, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Diritto bancario e finanziario, Mobbing.


Referenze

Pubblicazione legale

Compendio - Diritto Penale a cura di Francesco Cardile e Stella Romano

Lex Iuris Editore

Autore dei seguenti Capitoli: PARTE III Il Reato e la sua Struttura - Capitolo IV Il Reato (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) - Capitolo V Tipicità - il Fatto ( (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) - Capitolo VI Rapporto di Causalità (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) - Capitolo VII Principio di offensività (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) - Capitolo VIII Antigiuridicità e Cause di Giustificazione (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) PARTE V Capitolo XVI Concorso di persone nel reato (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) - Capitolo XIX Circostanze del Reato (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) PARTE SPECIALE Capitolo III I delitti contro l'amministrazione della Giustizia (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) - Capitolo X I delitti contro la famiglia (Felice Rubino e Giacomo Manfrini) - Capitolo XII I delitti contro il sentimento per gli animali (Felice Rubino e Giacomo Manfrini)

Titolo professionale

Corso Propedeutico all'iscrizione nell'Albo Speciale per il patrocinio innanzi le Giurisdizioni Superiori

Scuola Superiore dell'Avvocatura - 10/2023

Il Corso ha avuto durata di cento ore. Il Corso è stato articolato su due moduli: uno comune ed uno specialistico che ha avuto ad oggetto il diritto processuale penale. All'esito del Corso si è tenuta la verifica di idoneità all'iscrizione nell'Albo Speciale degli Avvocati abilitati al patrocinio innanzi le Giurisdizioni Superiori.

Titolo professionale

IV Corso Biennale di Alta Formazione Specialistica 2017 - 2019

Unione delle Camere Penali Italiane - 6/2019

Scuola Nazionale di Formazione Specialistica dell'Avvocato Penalista

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Felice Rubino
Via Gorizia N. 8
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rubino:

Contatta l'Avv. Rubino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy