Avvocato Ferdinando G. Di Meo a Avellino

Ferdinando G. Di Meo

Avvocato Avellino


Informazioni generali

Sono titolare dello Studio Legale Di Meo di Avellino. Mi occupo principalmente di diritto penale, ma anche di diritto di famiglia, in particolare, di separazioni, divorzi e figli nati fuori dal matrimonio. Ho un'esperienza di oltre venti anni ed opero principalmente, ma non esclusivamente, sui Fori di Avellino, Salerno e Benevento. Svolgo attività di consulenza a favore di diverse aziende, medie e piccole, in regime di convenzione. Tra i miei clienti ci sono anche diversi amministratori di condominio, ai quali fornisco consulenza ed assistenza, giudiziaria ed extragiudiziaria, nello svolgimento della loro attività.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

La consulenza legale aziendale è un settore di attività del mio studio che si sta sviluppando sempre più. Assisto diverse aziende, di medie e piccole dimensioni, offrendo, grazie ad una convenzione legale, assistenza continuativa ad ampio raggio, in sede giudiziaria ed extragiudiziaria, seguendo ogni aspetto della gestione dell'impresa, dalla corrispondenza a carattere legale ai rapporti con i dipendenti, i procedimenti disciplinari, i contenziosi, il recupero credito, le acquisizioni di rami di azienda, le vicende societarie, i rapporti con la pubblica amministrazione, e, naturalmente, anche la difesa in sede penale.


Diritto penale

Per molto tempo la materia penale è stata il mio campo di attività prevalente. Questa, del resto, era stata la mia scelta sin dall'università. Mi sono infatti laureato con una tesi in procedura penale. Negli anni successivi, già da praticante avvocato, ho fatto tantissime esperienze in questo ambito, lavorando anche con noti penalisti. Quando poi avviai il mio studio, cominciai a seguire diversi casi in materia di maltrattamenti in famiglia. Fu dunque facile passare alle separazioni ed ai divorzi, con particolare attenzione alla tutela dei figli.


Diritto civile

Mi occupo ormai da molti anni anche di diritto civile. Grazie all'attività di consulenza legale continuativa in regime di convenzione, che svolgo in favore di diverse aziende, ho implementato le mie competenze in materia di contratti, soprattutto con riferimento alle locazioni. Più in generale, redigo abitualmente ogni genere di contratto, oltre ad interessarmi delle vicende successive, in caso di inadempimenti o di problematiche di altra natura. Sempre nell'ambito del diritto civile, ho seguito e seguo molti contenziosi in materia di diritti reali, in specie, proprietà e servitù, rapporti di vicinato e così via.


Altre categorie:

Divorzio, Tutela dei minori, Diritto condominiale, Fusioni e acquisizioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Ingiurie ed offese su gruppi social. E’ diffamazione?

Blog

Mi sono occupato della rilevanza penale delle frasi scritte o pronunciate su gruppi social, come facebook o whatsapp, con riferimento ai reati di cui agli artt. 594 c.p. [ingiuria] e 595 c.p. [diffamazione].

Recensione positiva

Quello che lo rende unico è un abbinamento non facile da trovare .....

3/2023 - Mario Russo

Devo fare una doverosa premessa, non sono solito fare recensioni online, perché credo che la miglior pubblicità per la professionalità di un servizio sia nel passa parola. Con Ferdinando Avv. Di Meo faccio una doverosa eccezione. Quello che lo rende unico e' un abbinamento non facile da trovare : 1) profonda conoscenza tecnico legale 2) un approccio analitico alle problematiche 3) una visione pragmatica volta alla risoluzione In sintesi se dovessi aver bisogno di un parere legale (cosa che capita a tutti prima o poi nella vita), rivolgersi alla persona giusta fa la differenza, e per esperienza personale posso assicurarvi che avere la fortuna di incontrare una persona come l'Avv. Ferdinando Di Meo fa la differenza, questa non e' una raccomandazione ma un Endorsement.

Recensione positiva

Un professionista capace ed esperto in materia civile e penale, competente e con grandi doti relazionali.

2/2024 - Mo zi

Ho conosciuto l'avvocato Di Meo in occasione di un delicatissimo momento processuale che mi ha visto coinvolta in qualità di CTP e ne ho apprezzato le qualità morali, umane e professionali. Un professionista capace ed esperto in materia civile e penale, competente e con grandi doti relazionali. Dotato di grande empatia, acuto osservatore, uomo e professionista di alto profilo. È stato un vero onore collaborare con lui e spero di averne ancora la possibilità. Grazie.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Ferdinando G. Di Meo
Via Aldo Pini, 8
Avellino (AV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Meo:

Contatta l'Avv. Di Meo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy