Sono Filippo Campodoni, Avvocato del Foro di Firenze. Dopo aver effettuato la pratica forense ed il tirocinio notarile, dal 2015 esercito la professione forense. Negli anni ho acquisito specifiche conoscenze e competenze in materia di diritto civile e diritto concorsuale, ambiti nei quali fornisco assistenza e consulenza legale, sia stragiudiziale che giudiziale, in favore di privati e di numerose imprese. Svolgo la mia attività a tutela e nell’interesse esclusivo del cliente, valutando i singoli casi concreti e suggerendo, ove possibile, l’utilizzo di strumenti deflattivi delle cause civili.
Dopo la separazione, il cliente viene seguito anche nell’eventuale fase del divorzio, sia essa stragiudiziale o giudiziale.
Fornisco assistenza e consulenza in tutte le fasi della vicenda successoria, sia al cliente nella pianificazione del futuro assetto ereditario e nella impostazione delle volontà testamentarie, anche attraverso operazioni patrimoniali in vita, nonché agli eredi e legatari per l’apertura della successione e la gestione dell’asse ereditario, per la divisione ereditaria, nonché in eventuali azioni a tutela degli eredi (ad esempio: divisioni giudiziali, azioni di riduzione).
Valutazione del caso concreto e della possibilità di giungere ad una definizione consensuale della separazione, in accordo con il cliente in base alla situazione patrimoniale dei coniugi, alla conflittualità esistente ed alla presenza di figli minori, vagliando in primis la via stragiudiziale attraverso la procedura di negoziazione assistita. Qualora ciò non risultasse possibile, offro assistenza anche per le separazioni giudiziali.
Diritto civile, Recupero crediti, Aste giudiziarie, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto assicurativo, Domiciliazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Sovraindebitamento, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.
Filippo Campodoni
Via Alfonso La Marmora, 14
Firenze (FI)