Avvocato Filippo Guariso a Montagnana

Filippo Guariso

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. FILIPPO GUARISO, laureato all'Università di Padova, svolge con professionalità, discrezione e competenza consulenze ed assistenza legale (giudiziale e stragiudiziale) per risolvere efficacemente problematiche in ambito Civile e Penale tra cui: Recupero crediti - Sfratti per morosità - Problematiche in Condominio e Locazioni - Redazioni di contratti o Pareri - Contrattualistica - Obbligazioni - Diritto di Famiglia - Successioni - Separazioni e Divorzi - Tutela della Proprietà e Diritti Reali - Usucapioni - Possessoria - Risarcimento danni - Amministrazioni di Sostegno - MEDIAZIONE Civile e Commerciale ex D. Lgs 28/2010 e ss.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio fin dal 2005 svolge consulenze e/o attività professionale sia giudiziale che stragiudiziale in ambito del diritto Civile per tutelare i diritti dei Privati e/o Imprese; in particolare vengono risolte problematiche in materia successoria, recupero dei crediti, locazioni, sfratti, separazioni e divorzi, esecuzioni e pignoramenti, redazione ed assistenza nei contratti, risarcimento del danno contrattuale e/o extracontrattuale, risarcimento da sinistro, appalti, Amministrazione di Sostegno.


Mediazione

L'Avv. Filippo Guariso è MEDIATORE Civile e Commerciale ex D.Lgs 28/2010 con notevole esperienza in materia operando dal 2011 presso l'Organismo Forense degli Avvocati di Padova e degli Avvocati di Rovigo oltre all'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio di Padova. La Mediazione è uno strumento deflattivo molto valido ed efficace che permette la soluzione - senza necessità di instaurare un contenzioso in Tribunale - delle problematiche con celerità, riservatezza, economicità e con la possibilità di usufruire di molti benefici fiscali entro Euro 100.000=.


Eredità e successioni

Lo studio offre consulenze mirate per una efficace redazione di testamenti, si occupa della tutela degli eredi in caso di violazione della legittima e/o estromissione, assiste nella fasi della divisione della massa ereditaria, svolge assistenza nella fase della mediazione obbligatoria prevista ex lege individuando delle soluzioni soddisfacenti e che possano evitare una causa in Tribunale. Si occupa della assistenza giudiziale in materia successoria.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Arte e beni culturali, Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto del turismo.


Referenze

Titolo professionale

Laureato in Giurisprudenza

Università degli Studio di PADOVA - 7/2001

La nuova figura professionale del Mediatore Civile e Commerciale ex D.Lgs 28/2010 aiuta le parti nella soluzione stragiudiziale delle problematiche e dei conflitti in modo veloce, economico, efficace, riservato e con molti benefici fiscali previsti dal legislatore per evitare l'instaurazione di un contenzioso in Tribunale

Titolo professionale

Master in Diritto Tributario di II° Livello

Università degli Studio di Bologna - 12/2006

Master Universitario presso Alma Mater Studiorum di Bologna

Titolo professionale

Abilitazione a MEDIATORE Civile e Commerciale

Ente Formatore Abilitato dal Ministero della Giustizia - 1/2011

Abilitazione per Conciliatore ex DM 222/2004 e Mediatore professionista Civile e Commerciale ex D. Lgs 28/2010

Lo studio

Filippo Guariso
Piazza Martiri Della Liberta' N. 13
Montagnana (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Guariso:

Contatta l'Avv. Guariso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy