Avvocato Filippo Guariso a Montagnana

Filippo Guariso

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. FILIPPO GUARISO, laureato all'Università di Padova, svolge con professionalità, discrezione e competenza consulenze ed assistenza legale (giudiziale e stragiudiziale) per risolvere efficacemente problematiche in ambito Civile e Penale tra cui: Recupero crediti - Sfratti per morosità - Problematiche in Condominio e Locazioni - Redazioni di contratti o Pareri - Contrattualistica - Obbligazioni - Diritto di Famiglia - Successioni - Separazioni e Divorzi - Tutela della Proprietà e Diritti Reali - Usucapioni - Possessoria - Risarcimento danni - Amministrazioni di Sostegno - MEDIAZIONE Civile e Commerciale ex D. Lgs 28/2010 e ss.

Esperienza


Divorzio

Lo studio con riservatezza e competenza assiste le parti nella fase delicata del divorzio (consensuale e/o giudiziale e/o nella fase delle modifiche delle condizioni tra i coniugi) cercando sempre la soluzione più soddisfacente per l'assistito.


Eredità e successioni

Lo studio offre consulenze mirate per una efficace redazione di testamenti, si occupa della tutela degli eredi in caso di violazione della legittima e/o estromissione, assiste nella fasi della divisione della massa ereditaria, svolge assistenza nella fase della mediazione obbligatoria prevista ex lege individuando delle soluzioni soddisfacenti e che possano evitare una causa in Tribunale. Si occupa della assistenza giudiziale in materia successoria.


Separazione

Lo studio si occupa di consulenze per orientare i coniugi nei loro diritti e doveri qualora vogliano valutare una separazione; assiste il cliente nelle separazioni sia consensuali che giudiziali consigliando alle parti la soluzione migliore, più veloce ed economica e, possibilmente, la meno conflittuale al fine di tutelare il più possibile i figli della coppia


Altre categorie:

Diritto civile, Mediazione, Recupero crediti, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto del turismo.


Referenze

Titolo professionale

Laureato in Giurisprudenza

Università degli Studio di PADOVA - 7/2001

La nuova figura professionale del Mediatore Civile e Commerciale ex D.Lgs 28/2010 aiuta le parti nella soluzione stragiudiziale delle problematiche e dei conflitti in modo veloce, economico, efficace, riservato e con molti benefici fiscali previsti dal legislatore per evitare l'instaurazione di un contenzioso in Tribunale

Titolo professionale

Master in Diritto Tributario di II° Livello

Università degli Studio di Bologna - 12/2006

Master Universitario presso Alma Mater Studiorum di Bologna

Titolo professionale

Abilitazione a MEDIATORE Civile e Commerciale

Ente Formatore Abilitato dal Ministero della Giustizia - 1/2011

Abilitazione per Conciliatore ex DM 222/2004 e Mediatore professionista Civile e Commerciale ex D. Lgs 28/2010

Lo studio

Filippo Guariso
Piazza Martiri Della Liberta' N. 13
Montagnana (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Guariso:

Contatta l'Avv. Guariso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy