Avvocato Filippo Martini a Padova

Filippo Martini

Avvocato penalista a Padova e Castelfranco Veneto


Informazioni generali

L'Avvocato Filippo Martini è iscritto all'Albo degli Avvocati di Padova ed opera su tutto il territorio della Provincia e non solo. L'Avvocato Martini si occupa esclusivamente di diritto penale, fornendo tutela e assistenza a persone indagate o imputate in procedimenti penali per ogni tipo di reato ed in particolare per quelli connessi alla violazione del Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza ad es.). L'Avvocato Martini presta assistenza legale anche per le vittime di reato (ad es. stalking, violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia) al fine di ottenere il risarcimento del danno subito, predisponendo denuncia -querela

Esperienza


Diritto penale

Nell'ambito penale presto assistenza a persone imputate per ogni tipo di reato, dalla fase delle indagini preliminari fino alla fase processuale vera e propria. Ove necessario intervengo nell'immediatezza del fatto al fine di ottenere in tempi rapidi la revoca di eventuali misure cautelari in corso che limitano la libertà personale. Mi occupo anche di reati stradali (guida in stato di ebbrezza, guida sotto l'effetto di stupefacenti, lesioni colpose, omicidio stradale); per questi ultimi curo, nello specifico, anche la parte amministrativa relativa alla sospensione e alla revoca della patente di guida.


Stalking e molestie

L'Avvocato Martini tutela anche le persone vittime di reati contro la persona (ad es. stalking, maltrattamenti in famiglia), per conto delle quali redige atti di denuncia - querela con richiesta di applicazione della misura del divieto di avvicinamento. L'Avvocato Martini cura poi la richiesta di risarcimento danni attraverso la costituzione di parte civile nel processo penale.


Sostanze stupefacenti

In materia di stupefacenti presto assistenza sin dalla fase delle indagini preliminari. In particolare curo la redazione di istanze di patteggiamento e di revoca o sostituzione di misure cautelari personali ove necessario. Mi occupo anche della fase dell'esecuzione della pena attraverso la richiesta di misure alternative alla detenzione in carcere.


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Incidenti stradali, Antiriciclaggio, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Ottenuto dissequestro veicolo a seguito di esito positivo messa alla prova

Sentenza Gip di Padova

Ho ottenuto il dissequestro di un veicolo destinato alla confisca a seguito dell'esito positivo della messa alla prova nell'ambito di un procedimento penale per guida in stato di ebbrezza. La Corte Costituzionale con la sentenza 75/2020 ha statuito infatti che la normativa vigente creava un'irragionevole disparità di trattamento tra i condannati ammessi ai lavori di pubblica utilità i quali possono evitare la confisca del mezzo e quelli a cui viene concessa la sospensione del procedimento con messa alla prova i quali invece devono subire la misura ablatoria. Sulla base del pronunciamento della Suprema Corte ho quindi chiesto ed ottenuto la restituzione del veicolo.

Recensione positiva

Competenza e professionalità

11/2021 - Maria Luparelli

Mi sono rivolta all’Avv. Martini qualche mese fa. Fin da subito la disponibilità e la competenza sono state alte : ottimo servizio bravi continuate così ..

Titolo professionale

Corso di formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista

Camera penale di Padova - 12/2019

Ho partecipato al corso biennale di " formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista " organizzato dalla Camera penale di Padova. Al termine del biennio ho sostenuto con successo l'esame finale, conseguendo cosi il titolo abilitante per l'iscrizione alle liste dei difensori d'ufficio.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Filippo Martini
Piazza Camillo Benso Conte Di Cavour 4
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Martini:

Contatta l'Avv. Martini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy