Avvocato Filippo Maugeri a Catania

Filippo Maugeri

Avvocato esperto in Risarcimento per danno medico, diritto del lavoro e civile


Informazioni generali

Sono un Avvocato Cassazionista abilitato con esperienza di oltre 17 anni. Specializzato in Responsabilità per danno medico e diritto del lavoro, settori in cui ho maturato una esperienza ultradecennale per consulenze offerte ad importanti strutture sanitarie catanesi e imprese del settore ma ho altrettanta esperienza nel diritto civile, commerciale e famiglia anche grazie al contributo di una nutrita e valida squadra di collaboratori che fanno parte dello studio multidisciplinare di cui sono fondatore che ha sede a Catania e Milano con assistenza di altri professionisti (Consulente del lavoro, Commercialista e Medico legale).

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Esperienza quasi ventennale nel settore con consulenze stabili fornite per importanti strutture sanitarie del territorio. Ho difeso sia medici che strutture ma anche pazienti danneggiati. La materia è molto complessa e delicata bisogna affidarsi a professionisti con esperienza che sappiano orientarsi tra le rifrome del passato sino alla Legge Gelli in vigore al fine di ottenere significativi risarcimenti.


Diritto del lavoro

Esperienza quasi ventennale nel settore con consulenze stabili fornite per importanti imprese del territorio e per i sindacati. Sin dal 2006 mi sono occupato quasi quotidianamente dello studio del diritto del lavoro con conoscenza specifica della varie riforme succedutesi dalla Legge Biagi passando dalla Riforma Fornero fino al Jobs act. Il diritto del lavoro è disciplina assai frammentata e complessa e necessita di conoscenza dell'orientamento assunto dai vari Tribunali e tra le diverse sezioni


Licenziamento

Esperienza quasi ventennale nel settore. La mia formazione proviene da un importante studio giuslavoristico e l'esercizio pratico negli anni mi ha portato a conoscere i diversi orientameni dei vari giudici della sezione, oltre a comprendere l'utilità per entrambe le parti delle transazioni/conciliazioni


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Diritto di famiglia, Separazione, Matrimonio, Ricorso al TAR, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Filippo Maugeri
Via Guzzardi 27
Catania (CT)

Sede secondaria:
Viale Bianca Maria n. 13
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maugeri:

Contatta l'Avv. Maugeri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy