Mi sono occupato della difesa di imputati e persone offese nell'ambito di processi penali. Inoltre ho maturato esperienza nella redazione di ricorso avverso sanzioni del Prefetto per guida in stato di ebbrezza, per ritiro del porto d'armi o per rigetto della domanda di cittadinanza.
Nella mia attività professionale mi occupo di diritto penale, nella difesa sia di imputati sia di persone offese, e di diritto dell'immigrazione (permesso di soggiorno e domanda di cittadinanza). Sono laureato con lode all'Università di Bologna. Seguo il cliente con attenzione con l'obiettivo di garantire la migliore assistenza. Mi occupo in prevalenza di reati come furto, rapina, ricettazione, maltrattamenti, lesioni, guida in stato di ebbrezza, nonché di ricorsi avverso provvedimenti di revoca o sospensione della patente, di ritiro del porto d'armi e di assistenza per permesso di soggiorno e domanda di cittadinanza.
Esperienza nel diritto dell'immigrazione: attività di consulenza e assistenza in relazione alle domande di permesso di soggiorno (tra cui per motivi di lavoro, motivi familiari, per protezione speciale) e alla presentazione della domanda di cittadinanza. Redazione scritti difensivi, istanze di sollecito alla Questura e Prefettura e ricorsi contro provvedimenti di diniego del permesso di soggiorno e della domanda di cittadinanza.
Difesa di persone fisiche e giuridiche sia imputate che in qualità di persone offese da reato. Mi occupo in prevalenza di reati contro il patrimonio (furto, rapina, ricettazione ecc.), famiglia (maltrattamenti), la persona (lesioni), la pubblica amministrazione e di sanzioni per guida in stato di ebbrezza e stupefacenti.
Ho maturato esperienza nella difesa di imputati e nell'assistenza di persone offese nell'ambito di processi per reati contro la vita (lesioni personali e colpose, lesioni stradali), occupandosi inoltre di richieste di risarcimento danni da responsabilità civile e stradale e per reati contro la famiglia (violazione obblighi di assistenza familiare e maltrattamenti)
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Ricorso al TAR, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Recupero crediti, Pignoramento, Risarcimento danni.
Filippo Plazzi
Via Severoli N. 31
Faenza (RA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy