Avvocato Filippo Tracanna a Bergamo

Filippo Tracanna

Avvocato


Informazioni generali

Sono un avvocato con studio a Bergamo e che opera in tutti i fori della Lombardia. Mi occupo giornalmente di assistere società medio, piccole, grandi in ogni ambito: contrattualistica, recupero crediti, diritto del lavoro, privacy, questioni societarie e di diritto intellettuale. Il mio obbiettivo è rappresentare una figura a cui le imprese possono appoggiarsi giornalmente. La mia giovane età mi consente di interpretare la professione in maniera dinamica e moderna, con tempistiche molto rapide ed attitudine al "problem solving". Sono convinto che la figura dell'avvocato debba stare al passo con i tempi, aggiornandosi costantemente.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho affrontato svariati contenziosi, sia per il lavoratore, che per il datore di lavoro. Ciò mi ha permesso di sviluppare una competenza specifica della materia. Mi sono occupato sopratutto di licenziamenti, demansionamento, differenze retributive, contestazioni disciplinari.


Mobbing

Assisto il lavoratore che abbia subito mobbing sul posto di laboro, ascoltando ed inquadrando la fattispecie. Capendo se sia possibile procedere con un’azione stragiudiziale ed, eventualmente, giudiziale.


Licenziamento

In particolare ho seguito una serie di licenziamenti, sia per giusta causa, per giustificato motivo soggettivo, che per giustificato motivo oggettivo. Ciò sia affiancando il datore di lavoro che doveva difendersi dall’impugnativa del licenziamento, sia il lavoratore, che doveva, appunto, impugnare l’illegittimo licenziamento.


Altre categorie:

Previdenza, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Privacy e GDPR, Marchi, Recupero crediti, Contratti, Proprietà intellettuale, Gratuito patrocinio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto immobiliare, Affidamento, Separazione, Diritto civile, Divorzio, Pignoramento, Mediazione, Negoziazione assistita, Locazioni, Sfratto, Diritti umani, Arbitrato, Matrimonio.


Referenze

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in diritto del lavoro

Università degli Studi di Milano, Ordine Avvocati Milano - 7/2019

Corso di perfezionamento in diritto del lavoro, in particolare per quanto concerne la materia dei licenziamenti disciplinari e/o per giustificato motivo oggettivo.

Pubblicazione legale

Smart Working e Telelavoro

Sito Web SGHS LAW FIRM

Articolo tramite il quale spiego le differenze tra Smart Working e Telelavoro.

Esperienza di lavoro

Avvocato - SGHS LAW FIRM

Dal 4/2018 - lavoro attualmente qui

Mi occupo di attività stragiudiziale e giudiziale in ogni ambito del diritto civile e del lavoro.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Filippo Tracanna
Passaggio San Bartolomeo 3
Bergamo (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tracanna:

Contatta l'Avv. Tracanna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy