Avvocato Fiona Bianco a Alba

Fiona Bianco

Avvocato esperto in diritto penale e di famiglia


Informazioni generali

Sono un Avvocato Cassazionista che si occupa, con serietà e dedizione, da circa vent'anni, di diritto penale (prevalentemente nell'ambito dei reati contro la persona ed il patrimonio) e di diritto di famiglia (prevalentemente separazioni, divorzi, affidamento di figli nati fuori dal matrimonio e cause relative ai minori). Sono Curatrice speciale del minore, Tutore volontario di minori stranieri non accompagnati, iscritta negli elenchi istituiti dalla Regione Piemonte per la tutela delle Donne Vittime di Violenza e Maltrattamenti, nonché all'albo dei difensori d'ufficio e dei difensori ammessi al Patrocino a Spese dello Stato.

Esperienza


Tutela dei minori

Da madre di tre figli ho sviluppato particolare sensibilità nei confronti dei minori e della loro tutela, sia in ambito penale che civile. Sono curatore speciale del minore e tendo a focalizzare la mia attenzione, anche nell'ambito della crisi della coppia, sul benessere dei minori.


Diritto penale

Da vent'anni mi occupo con passione di diritto penale, tutelando sia imputati che persone offese e privilegiando un approccio onesto e realista, nella ricerca del risultato migliore e della migliore soddisfazione per il cliente. Sono iscritta negli elenchi dei difensori delle Donne vittime di violenza e Maltrattamenti (per l'accesso al Fondo Regionale Regione Piemonte) e negli elenchi del Patrocinio a Spese dello Stato oltre che delle Difese d'Ufficio.


Diritto di famiglia

Seguo da molti anni pratiche di separazione, divorzio ed affidamento di figli nati da coppie conviventi, affrontando le problematiche, spesso drammatiche, che attengono alla fine di un rapporto sentimentale, comprese quelle economiche. Assisto da tempo i genitori nei procedimenti avanti al Tribunale dei Minori, nelle dinamiche più delicate che riguardano il rapporto genitori-figli e presto assistenza alle famiglie, quando occorre, in momenti di disagio e difficoltà, per la nomina di amministratori di sostegno o tutori


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Violenza, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Fiona Bianco
Via Macrino N. 1
Alba (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bianco:

Contatta l'Avv. Bianco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy