L’avv. Calandro si occupa di diritto di famiglia da oltre 10 anni. Conseguita la Laurea all’Università La Sapienza di Roma ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia. Durante la sua esperienza ha seguito innumerevoli casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali ed adozioni. È anche preparato in questioni che si ridondano nella conflittualità della coppia in campo penale.
Lo studio legale offre consulenza ed assistenza sia nell'ambito dei procedimenti giudiziari (ricorso per separazioni giudiziali, ricorso per divorzio giudiziale, ricorsi di modifica delle condizioni di separazione e divorzio) che in quelli stragiudiziali ( negoziazione assistita). L'assistenza si estende anche a tutti quei procedimenti inerenti lo scioglimento di comunione, divisione, responsabilità genitoriale, affidamento dei figli minori anche per le coppie di fatto. Nonché ricorsi per le persone prive, in tutto o in parte di autonomia, amministrazione di sostegno, inabilitazione ed interdizione.
L'avvocato Calandro mostra particolare attenzione alla separazione personale dei coniugi, sia essa giudiziale che consensuale con specifico riferimento alle decisioni riguardanti i figli (minori o maggiorenni ma non autonomi economicamente) ed alle definizioni di natura patrimoniale tra i coniugi.
L'avv. Calandro fornisce una puntuale assistenza nelle procedure di divorzio, congiunto o giudiziale (ricorsi per l'ottenimento del divorzio congiunto mediante il procedimento di negoziazione assistita) sia per la presentazione di ricorsi per la modifica delle condizioni di divorzio.
Diritto penale, Diritto civile, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni.
Flavia Calandro
Viale Delle Milizie 34
Roma (RM)