Flavia Calandro

Avvocato esperto in diritto di famiglia




Informazioni generali

L’avv. Calandro si occupa di diritto di famiglia da oltre 10 anni. Conseguita la Laurea all’Università La Sapienza di Roma ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia. Durante la sua esperienza ha seguito innumerevoli casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali ed adozioni. È anche preparato in questioni che si ridondano nella conflittualità della coppia in campo penale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio legale offre consulenza ed assistenza sia nell'ambito dei procedimenti giudiziari (ricorso per separazioni giudiziali, ricorso per divorzio giudiziale, ricorsi di modifica delle condizioni di separazione e divorzio) che in quelli stragiudiziali ( negoziazione assistita). L'assistenza si estende anche a tutti quei procedimenti inerenti lo scioglimento di comunione, divisione, responsabilità genitoriale, affidamento dei figli minori anche per le coppie di fatto. Nonché ricorsi per le persone prive, in tutto o in parte di autonomia, amministrazione di sostegno, inabilitazione ed interdizione.


Divorzio

L'avv. Calandro fornisce una puntuale assistenza nelle procedure di divorzio, congiunto o giudiziale (ricorsi per l'ottenimento del divorzio congiunto mediante il procedimento di negoziazione assistita) sia per la presentazione di ricorsi per la modifica delle condizioni di divorzio.


Separazione

L'avvocato Calandro mostra particolare attenzione alla separazione personale dei coniugi, sia essa giudiziale che consensuale con specifico riferimento alle decisioni riguardanti i figli (minori o maggiorenni ma non autonomi economicamente) ed alle definizioni di natura patrimoniale tra i coniugi.


Altre categorie:

Diritto penale, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Amministratore di sostengo

Corso indetto dal Consiglio Ordine degli Avvocati di Roma - 3/2022

L’avvocato Flavia Calandro presta consulenza ed assistenza nelle diverse questioni relative all’amministrazione di sostegno ed alla protezione delle persone fragili, occupandosi tra l’altro di: – assistenza in giudizio nel procedimento per la nomina di amministratore di sostegno; – richieste di sostituzione o revoca dell’amministratore di sostegno; – assistenza in giudizio nel procedimento di interdizione o inabilitazione; – domanda di sostituzione del tutore o del curatore; – domanda di revoca dell’interdizione. L’avvocato Flavia Calandro si occupa di amministrazione di sostegno ed ha maturato competenze particolarmente qualificate in questo peculiare ambito. La preparazione professionale si accompagna ad una grande propensione all’ascolto: le problematiche che le persone fragili ed i loro familiari affrontano quotidianamente e per le quali si rivolgono all’avvocato, richiedono di essere trattate con empatia e sensibilità, nel rispetto dei diritti della persona. Lo studio Calandro intende rappresentare un punto di riferimento per le persone in difficoltà e per le loro famiglie.

Titolo professionale

Mediatore penale e minorile

Corso indetto dal Consiglio Ordine degli Avvocati di Roma - 1/2022

Il mediatore penale e penale minorile é un professionista chiamato a svolgere il proprio ruolo sia all’interno del sistema della Giustizia Penale sia all’interno di strutture educative e rieducative. Lo sbocco professionale per questa figura è pertanto rappresentato dall’impiego presso i Servizi di Mediazione Penale (pubblici e privati) presenti sul territorio. Sebbene la figura del mediatore penale presenta, nel nostro ordinamento un approccio ancora diffidente, viene utilizzata, come supporto, della Procura della Repubblica c/o il Tribunale per i Minorenni; del Tribunale per i Minorenni (Collegi del GUP e di Dibattimento); dei Servizi minorili della Giustizia e dagli Enti locali; dei legali delle parti e su richiesta dei diretti interessati o dai loro congiunti ( se minorenni )

Lo studio

Flavia Calandro
Viale Delle Milizie 34
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Calandro:

Contatta l'Avv. Calandro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy