L'avv. Flavia Moscioni opera a Roma e si occupa prevalentemente di diritto penale. Si è laureata all'Università Luiss Guido Carli con votazione di 110 e lode /110 e, nei primi anni della sua carriera professionale, ha collaborato con avvocati penalisti di importante spessore. Oggi è titolare di un proprio studio legale a Roma. Nell'ambito della propria attività professionale, assume la difesa di imputati (o parti civili) nell'ambito di qualsiasi tipologia di procedimento penale. Si occupa anche di diritto carcerario.
Ho assunto e assumo quotidianamente la difesa di imputati e parti civili nell'ambito di procedimenti penali di qualsiasi natura (reati patrimoniali, stupefacenti, lesioni stradali, omicidi stradali, reati contro la pubblica amministrazione ecc.)
Assisto ed ho assistito numerosissimi imputati in materia di cessione, detenzione, coltivazione e/o produzione di sostanze stupefacenti. L'attività difensiva per questi reati spesso si incardina all'udienza di convalida, pertanto molto spesso ho assistito questi imputati anche occupandomi del profilo della eventuale misura cautelare applicata. Ho presentato numerose istanze e ricorsi a seguito dell'intervento della Corte Costituzionale del marzo 2019 che ha riportato, anche per le droghe "pesanti", la base della forbice di pena, ad anni 6 di reclusione, al fine di vedere ridotta la pena irrogata ai miei assistiti.
Sono stata consulente legale penalista dell'Onlus Telefono Rosa, assistendo moltissime donne vittime di violenza di genere
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Flavia Moscioni
Viale Liegi N. 1
Roma (RM)