Avvocato Flavio Mancini a Pescara

Flavio Mancini

Avvocato a Pescara


Informazioni generali

L’Avv. Flavio Mancini si occupa di diritto civile, diritto del lavoro e previdenziale, diritto di famiglia, diritto penale, diritto tributario, immigrazione e arbitrati. Lo Studio Legale Mancini è in grado di offrire un servizio differenziato ai propri clienti, occupandosi non soltanto degli aspetti legali e consulenziali, potendo anche contare sul supporto di altre figure professionali presenti in studio: commercialista e consulente del lavoro. L'Avv. Flavio Mancini è sensibile all'utilizzo delle nuove tecnologie e degli strumenti informatici, essendo disposto a fornire un efficiente servizio di consulenza anche online.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio fornisce assistenza nelle variegate aree del Diritto Civile e nello specifico negli ambiti della responsabilità civile, recupero crediti (anche per piccole e medie imprese), esecuzioni mobiliari ed immobiliari, infortunistica stradale, contratti, diritto di famiglia e minori, diritto consumatori, successioni, diritto fallimentare e crisi da sovraindebitamento. L'Avv. Flavio Mancini offre assistenza anche in favore dei meno abbienti essendo iscritto negli elenchi degli Avvocati abilitati al Gratuito Patrocinio nelle aree: civile, penale e volontaria giurisdizione (Patrocinio a spese dello Stato).


Diritto di famiglia

L'Avv. Flavio Mancini cura gli interessi dei propri clienti fornendo assistenza legale sia in ambito stragiudiziale che giudiziale in caso di separazioni e divorzi, gestendo le problematiche relative ai minori e al loro affidamento.


Diritto del lavoro

Lo Studio ha maturato esperienza pluriennale nel diritto del lavoro sia in difesa dei lavoratori che dei datori di lavoro in ambito stragiudiziale e giudiziale, offrendo consulenza giuslavoristica alle aziende relativamente alla gestione del personale dipendente, alle procedure disciplinari, alla implementazione e creazione della contrattualistica, alle relazioni sindacali e ai rapporti con gli Enti Ispettivi.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto penale, Fallimento e proc. concorsuali, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Titolo di Gestore dei procedimenti di composizione della Crisi da Sovraindebitamento

Università degli Studi di Teramo - 6/2018

Conseguimento attestato di frequenza del Corso di preparazione per i Gestori dei procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento, anche del consumatore, ai sensi e per gli effetti dell'art. 4 del D.M. 24.09.2014, n. 202 e superamento delle quattro prove finali (corso di 200 ore, suddiviso in quattro moduli).

Titolo professionale

Iscrizione dell'Elenco Unico Nazional dei Difensori d'Ufficio

Ordine degli Avvocati di Sulmona - 9/2018

Conseguimento attestato di frequenza del Corso Biennale di formazione e di aggiornamento professionale per l'inserimento nell'elenco dei difensori d'ufficio organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Sulmona e superamento della prova finale.

Lo studio

Flavio Mancini
Via Pisa N. 29
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mancini:

Contatta l'Avv. Mancini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy