Avvocato Francesca Bodo Corona a Torino

Francesca Bodo Corona

Avvocato Penalista Torino e Vercelli


Informazioni generali

Lo studio presta assistenza sia giudiziale che stragiudiziale sia in riferimento al diritto penale classico (reati contro il patrimonio, diritto penale della famiglia, cyber-crimes, guida in stato di ebbrezza) che alle branche specialistiche del diritto penale quali diritto penale dell'impresa, diritto penale tributario, responsabilità degli Enti ex D.Lgs. 231/01, responsabilità penale delle professioni .

Esperienza


Tutela dei minori

L'avv. Bodo Corona si occupa di questioni che riguardanoreati commessi da soggetti che non hanno compiuto la maggiore età, affrontando con la massima professionalità il delicato compito di guida del minore e dei propri genitori, adoperando una particolare sensibilità nell’ascolto e nella scelta della migliore soluzione processuale, ai fini dell’avviamento del percorso di risocializzazione del minorenne. Principale scopo, infatti, del processo penale minorile è il recupero sociale dell’autore del reato. L'avv. Bodo Corona, anche laddove si accerti la responsabilità penale, assisterà il minore in tutte le fasi del procedimento.


Diritto penale

In particolare, sono specializzata nei delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, i reati contro il patrimonio (truffa, appropriazione indebita, furto, estorsione, rapina, ecc.), i reati in materia di armi, sostanze stupefacenti e i reati afferenti alla circolazione stradale, la sicurezza informatica e dei social-networks. Offro consulenza ed assistenza per i delitti contro la persona e contro la famiglia. Presto assistenza ad imprese e imprenditori, in ordine alla commissione di reati detti “dei colletti bianchi”. Diritto penale sanitario ai privati ed aziende sanitarie.


Diritto civile

Lo Studio presta assistenza e consulenza a società e persone fisiche nei principali settori del diritto civile, affiancando i propri assistiti in ambito stragiudiziale, nella fase contenziosa e nelle procedure di negoziazione assistita e mediazione. Procedure di recupero del credito: lettere di messa in mora e interruttive della prescrizione; fatture insolute; ricorsi per decreto ingiuntivo; procedure esecutive, pignoramenti; procedure esecutive per consegna e rilascio (sfratti); revisione contratti; corretto adempimento dei contratti; recupero spese condominiali non versate; regolamento di condominio; impugnazione delibere, ecc.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Diritto del lavoro, Recupero crediti, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Pignoramento, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Francesca Bodo Corona
Via Vassalli Eandi, 38
Torino (TO)

Sede secondaria:
Piazza Guala Bicheri, 3
Vercelli (VC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bodo Corona:

Contatta l'Avv. Bodo Corona per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy