Avvocato Francesca Brutti a San Giovanni Lupatoto

Francesca Brutti

Avvocato civilista a Verona


Informazioni generali

L'avv. Francesca Brutti opera prevalentemente nel campo del diritto civile, fornendo sia consulenza stragiudiziale a privati e a imprese sia assistenza in procedimenti giudiziari (Giudice di Pace, Tribunale, Corte d'Appello e Cassazione). L'avv. Brutti è abilitata a patrocinare innanzi le Giurisdizioni superiori ed è iscritta nelle liste del gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto immobiliare

Lo Studio offre assistenza sia a privati sia a imprese in relazione a tutte fattispecie che riguardano gli immobili: consulenza stragiudiziale personalizzata nella stipula di contratti preliminari di compravendita e di locazione (ad uso abitativo o ad uso commerciale), di comodato, di appalto; assistenza giudiziale nei procedimenti civili e di mediazione di tutela di diritti reali, quali la proprietà (ad es. usucapione, divisione, ecc.) e altri diritti reali quali ad es. usufrutto, abitazione e servitù; assistenza nelle fasi patologiche dei rapporti inerenti alle compravendite immobiliari, ai contratti di locazione e di appalto


Eredità e successioni

Lo Studio offre assistenza sia prima dell’apertura della successione (impostazione delle volontà testamentarie e successorie) sia dopo l’apertura della successione (controversie giudiziali successorie quali ad. es. impugnazioni testamentarie, giudizi di divisione ereditaria, assistenza per la rinuncia all’eredità e l’accettazione con beneficio d’inventario).


Recupero crediti

Lo Studio vanta esperienza quasi ventennale nel campo del recupero credito e delle varie fasi di esecuzione (con procedimenti di tipo mobiliare, presso terzi ed immobiliari) e a tutela del credito (es. iscrizioni ipotecarie). Lo Studio ha anche significativa esperienza nella risoluzione stragiudiziale delle controversie con la proposizione e predisposizione di accordi transattivi tra le parti.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto civile, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Opposizione all'esecuzione immobiliare - usucapione

Ordinanza del Tribunale di Verona

La cliente assistita, occupante da oltre 40 anni un immobile intestato ad un parente, si trova a subire una procedura esecutiva immobiliare sull’immobile occupato. Viene pertanto proposta nell’interesse dell’assistita un’opposizione di terzo all’esecuzione facendo valere l’intervenuta usucapione dell’immobile. L’esecuzione immobiliare veniva quindi sospesa in attesa dell’esito del giudizio di merito.

Caso legale seguito

Accertamento legittimo recesso e condanna restituzione prezzo – tutela del consumatore

Sentenza Tribunale di Verona

Il cliente assistito acquistava, con contratto a distanza, una bicicletta elettrica che avrebbe dovuto avere determinate caratteristiche e determinate prestazioni. Non appena in possesso della bicicletta il cliente si accorgeva che la stessa non aveva le qualità promesse e procedeva, quindi, con l’esercizio del diritto di recesso nei termini previsti dal codice del consumo, mettendo a disposizione di parte venditrice il mezzo per il ritiro. Parte venditrice contestava l’esistenza del diritto di recesso affermando che il bene era personalizzato e non era previsto il recesso. Seguiva una complessa attività istruttoria e con sentenza il Giudice dichiarava legittimo il recesso esercitato dal mio assistito e condannava parte venditrice a restituire il prezzo corrisposto dall’acquirente, oltre agli interessi e alle spese legali liquidate.

Caso legale seguito

Opposizione a decreto ingiuntivo - obbligazioni

Sentenza del Tribunale di Verona

Nell’interesse del cliente ho promosso un’opposizione a decreto ingiuntivo contestando quando portato nel decreto ingiuntivo (a sostegno della pretesa creditoria veniva allegato un assegno sottoscritto dal cliente). Dopo un’intensa e difficoltosa attività istruttoria si è riusciti a provare che l’assegno in questione era stato consegnato “a garanzia” per un altro debito e che tale altro debito era già stato saldato dall’assistito. Veniva, quindi, accolta l’opposizione da me proposta a decreto ingiuntivo dichiarando che nulla era dovuto a parte opposta e condannando controparte alla rifusione delle spese legali.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Francesca Brutti
Via Iv Novembre, 4
San Giovanni Lupatoto (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Brutti:

Contatta l'Avv. Brutti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy