Avvocato Francesca Buccellato a Roma

Francesca Buccellato

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

Sono Francesca Buccellato, fin dalla laurea (in diritto del lavoro) mi sono occupata principalmente del diritto del lavoro e sindacale, della tutela individuale e collettiva dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali sia nell’ambito dei rapporti di lavoro alle dipendenze di privati che di quelli pubblici, soprattutto nell'ambito scolastico, fornendo consulenze e assistenza stragiudiziale e giudiziale. Sto frequentando la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzata da AGI e sono socia dell’Associazione Comma2. Ho assistito centinaia di lavoratori per ogni tipo di problema inerente il rapporto di lavoro.

Esperienza


Diritto del lavoro

Mi occupo della tutela dei lavoratori per tutte le problematiche inerenti il rapporto di lavoro, fornendo assistenza "dentro e fuori" il Tribunale. Ho scelto questo ambito fin dalla laurea nel 2013, in diritto del lavoro, e svolgendo la pratica forense presso lo studio di un importante avvocato giuslavorista dove mi sono occupata (e continuo a occuparmi) unicamente dei lavoratori, la parte debole del rapporto di lavoro. Ho conseguito l'abilitazione professionale sostenendo l'esame nel 2017. Sto frequentando la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzata da AGI, sono socia dell’Associazione Comma2.


Licenziamento

Ho seguito tantissimi lavoratori che hanno perso il posto di lavoro tutelando i loro interessi nei confronti del datore, sia stragiudizialmente che attraverso la presentazione di ricorsi in Tribunale, anche per il recupero di eventuali crediti non corrisposti dopo il licenziamento, come ad esempio il TFR, fino al suo recupero attraverso esecuzioni mobiliari e il Fondo di Garanzia INPS.


Recupero crediti

Tutela per i lavoratori nel caso in cui non vengano pagate le retribuzioni o il trattamento di fine rapporto, attraverso ricorsi monitori in Tribunale, procedure esecutive fino al Fondo di Garanzia INPS.


Altre categorie:

Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Fallimento e proc. concorsuali, Ricorso al TAR, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Francesca Buccellato
Via Cosseria 2
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Buccellato:

Contatta l'Avv. Buccellato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy