L'avvocato Francesca Busnelli opera nel diritto civile, con particolare focus nel diritto di famiglia (separazione, divorzi, affidamento di figli nati fuori dal matrimonio, tutela del patrimonio), successioni, diritto condominiale, assicurativo e recupero credito. Laureata a pieni voti presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2017, ha superato l'esame di stato presso la Corte D'Appello di Milano nel 2021 e dopo qualche mese ha aperto il suo studio legale in Seregno e Milano. Se pur di giovane età, preparata, determinata, precisa e puntuale, garantisce al cliente massima tutela e competenza nelle materie sopra indicate
E' il settore del diritto con il quale mi sono approcciata fin dai tempi della pratica forense e che, una volta diventata avvocato ho deciso di coltivare con corsi di formazione, convegni e circondatomi di figure professionali affini alla mia quali psicologo e mediatore familiare.
Mi sono occupata di separazioni fin dall'inizio della mia carriera come praticante avvocato. Successivamente, ho deciso che il diritto di famiglia sarebbe stato il mio ramo. Ogni cliente è unico e ogni separazione è diversa dalla precedente e dalla successiva. Importante è sempre prediligere la tutela dei figli minori (se presenti) e in generale instaurare una relazioni di fiducia con il cliente. Quest'ultimo attraversa un periodo molto difficile della propria vita caratterizzato da fragilità emotiva, tristezza e a volte anche rabbia per la fine di un rapporto.
Separazioni, divorzi, affidamento di figli nati fuori dal matrimonio sono i settori di cui mi occupo principalmente.
Matrimonio, Tutela dei minori, Incidenti stradali, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Sfratto, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Risarcimento danni.
Francesca Busnelli
Piazza Risorgimento N.21
Seregno (MB)