Avvocato Francesca Calonzi a Roma

Francesca Calonzi

Civilista, esperta in diritto di famiglia, condominio, sfratti, esecuzioni


Informazioni generali

Ho conseguito la laurea presso l’Ateneo Romano “La Sapienza” nel 1997, specializzazione presso la scuola di Management “Luiss Guido Carli” di Roma in diritto delle assicurazioni, ho collaborato per oltre 15 anni con lo Studio Trovato PietroPaolo di Roma presso il quale ho maturato esperienza in ogni ambito del diritto civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, agli sfratti, al condominio e alle esecuzioni mobiliari ed immobiliari.

Esperienza


Recupero crediti

Ho collaborato per oltre 15 anni con lo studio legale Trovato PietroPaolo di Roma che si occupava, per conto di primarie società del settore bancario, di recupero crediti . Maturata esperienza anche nelle due diligence bancarie. Ho seguito con successo espropriazioni mobiliari ed immobiliari a tutela dei crediti dei miei clienti.


Locazioni

Pluriennale esperienza nel settore, sia delle locazioni commerciali che abitative. Redazione dei contratti e fase della risoluzione contenziosa degli stessi, dalle licenze di fine locazione agli sfratti, di cui seguo per la parte anche l'esecuzione forzata, in difetto di adempimento spontaneo.


Separazione

Ho curato molte separazioni, di cui conosco gli aspetti, anche emotivi, difficili. Ho seguito agguerrite separazioni giudiziali con soddisfazione dei clienti assistiti, tuttavia, quando ci sono i margini sono riuscita a mediare fra le parti , collaborando con i colleghi avversari, per trasformare il rito da giudiziale in consensuale, con vantaggi sia economici, che di tranquillità personale per le parti ed i figli, se presenti,


Altre categorie:

Divorzio, Incidenti stradali, Affidamento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Diritto condominiale, Sfratto, Unioni civili, Matrimonio, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Cassazione, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo.


Referenze

Titolo professionale

Specializzazione in Diritto delle Assicurazioni presso Scuola di Management Luiss di Roma

Scuola di Management “Luiss Guido Carli” di Roma - 5/1996

Corso di Specializzazione in diritto delle Assicurazioni tenuto da docenti del prestigioso Ateneo Romano “Luiss” e con la partecipazione di dirigenti e funzionari appartenenti alle più importanti imprese di assicurazioni che hanno fornito anche un impronta pratica e dinamica al corso

Lo studio

Francesca Calonzi
Piazza Gentile Da Fabriano N. 3
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via dei Pini n. 11 a Rieti
Rieti (RI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Calonzi:

Contatta l'Avv. Calonzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy