L'Avv. Francesca Cappello, con Studio in Imola, si occupa prevalentemente del diritto successorio, del diritto immobiliare e della volontaria giurisdizione, settori nei quali ha una solida esperienza maturata grazie ad una decennale collaborazione lavorativa in un noto Studio Notarile di Imola, nel quale è stata anche responsabile dell'ufficio successioni, ad una ferrea preparazione del concorso notarile e alla convinzione che la specializzazione sia un valore unico. Da oltre sei anni, sono Curatore di Eredità giacenti per il Tribunale di Bologna.
Lo studio offre una consulenza giuridica seria, competente e professionale nell'ambito del diritto ereditario in particolare nella pianificazione patrimoniale e successoria, nei testamenti, accettazioni con beneficio d’inventario, rinunce all’eredità, sistemazione e tutela patrimoniale. Mi occupo della predisposizione ed invio delle dichiarazioni di successione e dei ricorsi di volontaria giurisdizione nei casi di eredità devolute a minori, incapaci o enti.
Mi occupo di consulenza e di richieste di nomina di amministratori di sostegno fornendo la mia competenza in tutte le fasi della procedura: introduzione del ricorso, presentazione di istanze al Giudice Tutelare per il compimento di atti di straordinaria amministrazione, rendicontazione annuale dell'attività svolta e chiusura della procedura.
Fornisco consulenza ed assistenza stragiudiziale nelle compravendite immobiliari a partire dalla fase delle trattative, delle verifica dei titoli di proprietà e libera trasferibilità degli immobili sino alla stesura di contratti preliminari. Offro assistenza alla stipula dei principali atti immobiliari quali compravendite, donazioni, divisioni anche ereditarie e costituzioni di fondi patrimoniali. Eseguo visure ipotecarie e catastali su tutto il territorio nazionale. Mi occupo di trascrizioni, iscrizioni ipotecarie e annotazioni.
Pignoramento, Diritto condominiale.
Francesca Cappello
Via Appia N. 20
Imola (BO)