Avvocato Francesca Cappello a Imola

Francesca Cappello

Avvocato civilista esperto nel diritto successorio ed immobiliare


Informazioni generali

L'Avv. Francesca Cappello, con Studio in Imola, si occupa prevalentemente del diritto successorio, del diritto immobiliare e della volontaria giurisdizione, settori nei quali ha una solida esperienza maturata grazie ad una decennale collaborazione lavorativa in un noto Studio Notarile di Imola, nel quale è stata anche responsabile dell'ufficio successioni, ad una ferrea preparazione del concorso notarile e alla convinzione che la specializzazione sia un valore unico. Da oltre sei anni, sono Curatore di Eredità giacenti per il Tribunale di Bologna.

Esperienza


Incapacità giuridica

Mi occupo di consulenza e di richieste di nomina di amministratori di sostegno fornendo la mia competenza in tutte le fasi della procedura: introduzione del ricorso, presentazione di istanze al Giudice Tutelare per il compimento di atti di straordinaria amministrazione, rendicontazione annuale dell'attività svolta e chiusura della procedura.


Eredità e successioni

Lo studio offre una consulenza giuridica seria, competente e professionale nell'ambito del diritto ereditario in particolare nella pianificazione patrimoniale e successoria, nei testamenti, accettazioni con beneficio d’inventario, rinunce all’eredità, sistemazione e tutela patrimoniale. Mi occupo della predisposizione ed invio delle dichiarazioni di successione e dei ricorsi di volontaria giurisdizione nei casi di eredità devolute a minori, incapaci o enti.


Diritto immobiliare

Fornisco consulenza ed assistenza stragiudiziale nelle compravendite immobiliari a partire dalla fase delle trattative, delle verifica dei titoli di proprietà e libera trasferibilità degli immobili sino alla stesura di contratti preliminari. Offro assistenza alla stipula dei principali atti immobiliari quali compravendite, donazioni, divisioni anche ereditarie e costituzioni di fondi patrimoniali. Eseguo visure ipotecarie e catastali su tutto il territorio nazionale. Mi occupo di trascrizioni, iscrizioni ipotecarie e annotazioni.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto condominiale.


Referenze

Titolo professionale

Corso abilitante all'iscrizione nell’Albo dei delegati alle vendite tenuto presso il Tribunale di Bologna

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna - 12/2023

Il corso mi ha permesso di acquisire maggiori competenze nell'ambito delle procedure di esecuzione immobiliare.

Lo studio

Francesca Cappello
Via Appia N. 20
Imola (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cappello:

Contatta l'Avv. Cappello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy