Avvocato Francesca Cappello a Imola

Francesca Cappello

Avvocato civilista esperto nel diritto successorio ed immobiliare


Informazioni generali

L'Avv. Francesca Cappello, con Studio in Imola, si occupa prevalentemente del diritto successorio, del diritto immobiliare e della volontaria giurisdizione, settori nei quali ha una solida esperienza maturata grazie ad una decennale collaborazione lavorativa in un noto Studio Notarile di Imola, nel quale è stata anche responsabile dell'ufficio successioni, ad una ferrea preparazione del concorso notarile e alla convinzione che la specializzazione sia un valore unico. Da oltre sei anni, sono Curatore di Eredità giacenti per il Tribunale di Bologna.

Esperienza


Diritto immobiliare

Fornisco consulenza ed assistenza stragiudiziale nelle compravendite immobiliari a partire dalla fase delle trattative, delle verifica dei titoli di proprietà e libera trasferibilità degli immobili sino alla stesura di contratti preliminari. Offro assistenza alla stipula dei principali atti immobiliari quali compravendite, donazioni, divisioni anche ereditarie e costituzioni di fondi patrimoniali. Eseguo visure ipotecarie e catastali su tutto il territorio nazionale. Mi occupo di trascrizioni, iscrizioni ipotecarie e annotazioni.


Eredità e successioni

Lo studio offre una consulenza giuridica seria, competente e professionale nell'ambito del diritto ereditario in particolare nella pianificazione patrimoniale e successoria, nei testamenti, accettazioni con beneficio d’inventario, rinunce all’eredità, sistemazione e tutela patrimoniale. Mi occupo della predisposizione ed invio delle dichiarazioni di successione e dei ricorsi di volontaria giurisdizione nei casi di eredità devolute a minori, incapaci o enti.


Incapacità giuridica

Mi occupo di consulenza e di richieste di nomina di amministratori di sostegno fornendo la mia competenza in tutte le fasi della procedura: introduzione del ricorso, presentazione di istanze al Giudice Tutelare per il compimento di atti di straordinaria amministrazione, rendicontazione annuale dell'attività svolta e chiusura della procedura.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto condominiale.


Referenze

Titolo professionale

Corso abilitante all'iscrizione nell’Albo dei delegati alle vendite tenuto presso il Tribunale di Bologna

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna - 12/2023

Il corso mi ha permesso di acquisire maggiori competenze nell'ambito delle procedure di esecuzione immobiliare.

Lo studio

Francesca Cappello
Via Appia N. 20
Imola (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cappello:

Contatta l'Avv. Cappello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy