Avvocato Francesca Fucci a Cagliari

Francesca Fucci

Avvocato civilista e penalista a Cagliari


Informazioni generali

Sono Francesca Fucci avvocato dal 2011. Sono regolarmente iscritta alle liste dei difensori d'ufficio. Sono gestore della crisi da sovraindebitamento e i settori del diritto di cui mi occupo sono: diritto civile sostanziale e processuale, diritto penale sostanziale e processuale, diritto bancario, diritto condominiale, delle locazioni e contrattualistica; recupero crediti, esecuzioni immobiliari e mobiliari, diritto di famiglia. Ho competenza nell'ambito dell'utilizzo dei gestionali specifici riferiti a una categoria particolare di clienti (banche e finanziarie). Opero prevalentemente in provincia di Cagliari.

Esperienza


Diritto condominiale

Mi sono specializzata in questo settore seguendo diversi amministratori i quali a loro volta gestiscono un numero considerevole di condomini. Il mio supporto legale è ad ampio spettro ogni volta che l'amministratore ne necessita. Rientra tra le materie che frequentemente e giornalmente gestisco quale avvocato, in particolare modo a Cagliari e hinterland.


Locazioni

Mi interesso di tale materia da sempre, seguendo i clienti e assistendo gli stessi in tale particolare e non semplice disciplina. La materia locatizia non è sempre di facile soluzione sopratutto in ragione dei continui interventi normativi in materia.


Sfratto

Lo sfratto è la mia passione, dalla notifica dell'atto fino alla liberazione finale dell'immobile. Consta di molteplici fasi, in quanto una volta convalidato lo sfratto lo stesso deve essere messo in esecuzione. Molto spesso mi è capitato che per la liberazione dell'immobile sia ricorsa all'intervento della forza pubblica.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Eredità e successioni, Divorzio, Diritto penale, Aste giudiziarie, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario, Matrimonio, Usura, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Diffida adempiere

Marzo 2018

Un cliente che segui da anni in materia locatizia si è rivolta al mio studio legale affinché predisponessi una diffida volta al recupero dei canoni di locazione. A seguito della messa in mora il debitore ha provveduto a corripondere quanto dovuto.

Caso legale seguito

Impugnazione delibera assembleare

Settembre 2019

In un condominio è stata impugnata una delibera assembleare e in qualità di legale ho suggerito, prima che fosse avviato il giudizio di mediazione, di indire una nuova assemblea al fine di rettificare i punti che erano stati impugnati

Esperienza di lavoro

Legale interno - Condominio via borea cagliari

Dal 9/2018 al 3/2019

Ho predisposto un'Istanza per la fissazione di un termine per la liquidazione dell’eredità accettata con beneficio di inventario ex artt 500 c.c. e 749 c.p.c. per conto del sopra indicato condominio in cui vi era un condomino che aveva accettato eredità con beneficio di inventario e tra le passività aveva indicato una rilevante somma ancora dovuta al condominio. Attraverso tale istanza è stato sollecitato il condominio alla alla liquidazione dei beni ereditari e alla formazione dello stato di graduazione pe rpoter poi corrispondere il dovuto al Condominio da me rappresentato.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Francesca Fucci
Via Giovanni Giolitti 13
Cagliari (CA)

Sede secondaria:
Via Caravaggio 15
Sinnai (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fucci:

Contatta l'Avv. Fucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy