Avvocato Francesca Galli a Padova

Francesca Galli

Avvocato civilista esperto in diritto di famiglia, formato alla pratica collaborativa


Informazioni generali

Sono avvocato specializzato in diritto di famiglia da circa 15 anni. Sono formata in tecniche di gestione del conflitto e negoziazione poichè ritengo che una relazione interpersonale paritaria e trasparente rappresenti la base per accordi duraturi, raggiungibili al di fuori del processo contenzioso con costi più competitivi. Con i miei clienti cerco di evidenziare le risorse migliori delle parti facendo emergere il valore aggiunto di ogni esperienza personale e salvaguardando il più possibile l'autonomia decisionale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito moltissimi casi di separazioni, divorzi e regolamentazioni di affido e mantenimento dei minori, di varia complessità curandone sia gli aspetti personali che patrimoniali e fornendo assistenza trasversale. Valendomi di una formazione integrata, lavoro molto sulla relazione e cerco di agevolare soluzioni condivise


Separazione

Cerco di mettermi nei panni del cliente, ascoltando in modo attivo ed esaminando ogni posizione che la parte assume per aiutarla a sviluppare una varietà di opzioni. La base di ogni assistenza è la creazione di un rapporto empatico col cliente.


Divorzio

Divorzio e separazione sono strettamente legati. Se possibile propongo soluzioni a tutto tondo di lunga durata e quindi più soddisfacenti. Quando sono coinvolti minori, cerco di salvaguardare la relazione cogenitoriale supportando, anche con figure di sostegno esterno, il cambiamento che comporta la ricostruzione familiare, proteggendo il più possibile i bambini dal conflitto.


Altre categorie:

Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Associato degli Avvocati Alberti Casellati

Dal 9/2009 al 12/2021

Ho collaborato stabilmente per più di dodici anni con lo studio legale occupandomi prevalentamente delle crisi familiari ad ogni livello, sia personale che patrimoniale. Ho imparato a lavorare in team muldisciplinare, sviluppando versatilità nel problem solving e capacità di lavorare in multitasking in ambienti dinamici e sotto pressione

Titolo professionale

Master in mediazione familiare

Centro italiano di mediazione e conciliazione Bologna - 12/2009

Ho acquisito l'abilitazione all'esercizio della mediazione familiare, apprendendo le principali tecniche di comunicazione e gestione del conflitto che ho poi utilizzato nel contesto professionale, cercando di facilitare la relazione.

Titolo professionale

Master biennale in diritto di famiglia

Centro Studi Famiglia di Milano - 10/2023

Ho acquisito ulteriori competenze in diritto di famiglia, psicologia familiare e diritto patrimoniale, con formazione multidisciplinare e abilitazione alla pratica della coordinazione genitoriale

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Francesca Galli
Via Luigi Lucatello 4
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Galli:

Contatta l'Avv. Galli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy