Avvocato Francesca Giulia Repetto a Busalla

Francesca Giulia Repetto

Avvocato in provincia di Genova


Informazioni generali

Mi chiamo Francesca Giulia Repetto, ho conseguito il Titolo di Avvocato nel 2021 e sono iscritta all'Ordine degli Avvocati del Foro di Genova. Svolgo la professione a tempo pieno, per lo più nell'ambito di diritto civile, diritto del lavoro e diritto tributario con studio in Busalla, ciò permettendomi di operare prevalentemente in provincia di Genova ed in provincia di Alessandria. Mi piace confrontarmi personalmente e direttamente con i miei clienti, collaborare con questi ultimi, preferendo quindi un approccio di tipo pratico per trovare la soluzione ideale al caso concreto ed il più possibile in tempi ragionevoli.

Esperienza


Diritto di famiglia

Credo che la chiave per affrontare le problematiche in materia di diritto di famiglia sia costituita da tre skills fondamentali: sensibilità, delicatezza e comunione degli interessi delle parti coinvolte. Quanto sopra mi porta ad affermare che, pur essendo a tratti difficoltosa la corsa verso il risultato, una volta raggiunto l'esito la soddisfazione del cliente è la miglior ricompensa.


Eredità e successioni

La mia esperienza mi ha portato a trattare circostanze molto delicate riguardanti altresì la presenza di eredi minorenni, ciò comportando una commistione tra il diritto successorio e l'interesse del minore. Altre situazione hanno richiesto, invece, un preventivo controllo presso l'Agenzia delle Entrate per verificare la situazione patrimoniale del de cuius e del chiamato all'eredità. Proprio per questo motivo è importante, a mio parere, che il professionista incaricato goda di una veduta globale e complessiva del diritto civile.


Diritto civile

Il diritto civile, pur essendo una vasta categoria, racchiude in sé più materie che mi appassionano (e come di seguito ho elencato) costituendo nella mia figura di professionista un'ampia veduta che mi permette di cogliere aspetti problematici, che apparentemente non appaiono, così permettendomi di elaborare, unitamente al cliente, una soluzione che copra più aspetti e particolarismi di una vertenza.


Altre categorie:

Diritto tributario, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto del lavoro, Licenziamento, Reati contro il patrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Scuola di formazione giuridica avanzata

IQ Diritto e Scienza S.r.l. - 1/2018

Il corso ha per oggetto l'applicazione di nuovi metodi di analisi degli ordinamenti normativi e l'elaborazione di modelli di ricostruzione degli istituti e dei sistemi giuridici su base logico-matematica

Esperienza di lavoro

Gestione Sinistri - UnipolSai Assocurazioni S.p.A.

Dal 11/2019 al 9/2020

Questa esperienza mi ha permesso di conoscere l'ambiente assicurativo, in prima persona da professionista, in diversi aspetti, dalle relative procedure interne ai sistemi utilizzati e tutto questo in una delle più grandi Compagnie Assicurative. L'elemento che ha certamente arricchito il mio bagaglio culturale si concretizza nell'aver avuto la possibilità di confrontarmi con giuristi professionisti, nonché con figure spiccanti all'interno della Società non strettamente collegate all'ambito legale.

Lo studio

Francesca Giulia Repetto
Via Milite Ignoto 25a/10
Busalla (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Repetto:

Contatta l'Avv. Repetto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy