Mi chiamo Francesca Lapenna, mi occupo di diritto Civile e Penale. La mia passione è il diritto di famiglia e Minorile trattato sia in ambito Penale che Civile (sono curatore speciale presso il Tribunale per i Minorenni di Milano). Mi occupo anche di diritto scolastico, affrontando le tematiche sia dalla parte del docente che del genitore/alunno. Ritengo che alla base di ogni causa, sia importante una comprensione profonda dei punti di vista reciproci delle parti. In particolare per il diritto di famiglia il bene giuridico che tendo a tutelare è il minore. Opero nelle seguenti provincie: Lodi- Pavia-Milano-Cremona.
Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito molti clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato
Sostanze stupefacenti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto e sicurezza alimentare, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Francesca Lapenna
Piazzale 3 Agosto N. 5
Lodi (LO)