Avvocato Francesca Lorenzon a Milano

Francesca Lorenzon

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’avv. Lorenzon opera nell'area del diritto penale e delle nuove tecnologie. Sin dal periodo di pratica forense si è occupata di diritto penale anche carcerario. Successivamente all'abilitazione ha continuato ad esercitare in questo ambito, affiancandovi anche un penale d'impresa e specializzandosi nel diritto penale informatico e delle nuove tecnologie. A tal proposito si occupa anche di consulenza privacy per aziende e piccoli imprenditori. E' iscritta negli elenchi delle difese d'ufficio.

Esperienza


Privacy e GDPR

Dopo l'abilitazione forense ho deciso di dedicarmi anche alla consulenza in materia di protezione dei dati personali. Mi occupo pertanto quotidianamente di adeguamento privacy di società (piccole e medie imprese), redazione di informative, adeguamento normativo di siti internet e assistenza a fornitori di servizi digitali ad ampio spettro.


Diritto penale

Ho maturato esperienza nel diritto penale sin dalla pratica forense. Mi occupo di diritto penale della persona, ma anche di diritto penale d'impresa e di adeguamento dei modelli ex D.lgs 231/2001. Ritengo pertanto di avere una formazione ed esperienza penale completa.


Reati contro il patrimonio

Sia nel corso della pratica forense che successivamente all'abilitazione mi sono spesso occupata di reati contro il patrimonio, acquisendo esperienza sia per i fatti bagatellari che per le fattispecie più complesse (ad es: rapina).


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Diritto dell'informatica, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti.


Referenze

Lo studio

Francesca Lorenzon
Corso Di Porta Vittoria N.18
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lorenzon:

Contatta l'Avv. Lorenzon per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy