L’avv. Lorenzon opera nell'area del diritto penale e delle nuove tecnologie. Sin dal periodo di pratica forense si è occupata di diritto penale anche carcerario. Successivamente all'abilitazione ha continuato ad esercitare in questo ambito, affiancandovi anche un penale d'impresa e specializzandosi nel diritto penale informatico e delle nuove tecnologie. A tal proposito si occupa anche di consulenza privacy per aziende e piccoli imprenditori. E' iscritta negli elenchi delle difese d'ufficio.
Ho maturato esperienza nel diritto penale sin dalla pratica forense. Mi occupo di diritto penale della persona, ma anche di diritto penale d'impresa e di adeguamento dei modelli ex D.lgs 231/2001. Ritengo pertanto di avere una formazione ed esperienza penale completa.
Sia nel corso della pratica forense che successivamente all'abilitazione mi sono spesso occupata di reati contro il patrimonio, acquisendo esperienza sia per i fatti bagatellari che per le fattispecie più complesse (ad es: rapina).
Ho esperienza in materia di misure alternative alla detenzione, rimedi risarcitori ex art. 35 ter, nonchè misure di sicurezza.
Privacy e GDPR, Diritto dell'informatica, Stalking e molestie, Violenza, Sostanze stupefacenti.
Francesca Lorenzon
Corso Di Porta Vittoria N.18
Milano (MI)