L’avv. Lorenzon opera nell'area del diritto penale e delle nuove tecnologie. Sin dal periodo di pratica forense si è occupata di diritto penale anche carcerario. Successivamente all'abilitazione ha continuato ad esercitare in questo ambito, affiancandovi anche un penale d'impresa e specializzandosi nel diritto penale informatico e delle nuove tecnologie. A tal proposito si occupa anche di consulenza privacy per aziende e piccoli imprenditori. E' iscritta negli elenchi delle difese d'ufficio.
Dopo aver conseguito l'abilitazione forense ho iniziato a occuparmi di diritto penale delle nuove tecnologie e dell'informatica, occupandomi di accessi abusivi a sistemi informatici, frodi informatiche, ecc. Mi interfaccio spesso anche con gli operatori del settore, assistendoli nelle loro necessità (richieste provenienti da autorità straniere, contrattualista ecc).
Ho maturato esperienza nel diritto penale sin dalla pratica forense. Mi occupo di diritto penale della persona, ma anche di diritto penale d'impresa e di adeguamento dei modelli ex D.lgs 231/2001. Ritengo pertanto di avere una formazione ed esperienza penale completa.
Dopo l'abilitazione forense ho deciso di dedicarmi anche alla consulenza in materia di protezione dei dati personali. Mi occupo pertanto quotidianamente di adeguamento privacy di società (piccole e medie imprese), redazione di informative, adeguamento normativo di siti internet e assistenza a fornitori di servizi digitali ad ampio spettro.
Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti.
Francesca Lorenzon
Corso Di Porta Vittoria N.18
Milano (MI)