Francesca Mannai

Avvocato civilista specializzata in diritto di famiglia




Informazioni generali

Sono Francesca Mannai, avvocato civilista che si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, nello specifico separazioni, divorzi e affidamento di minori e di diritto condominiale. Offro un rapporto personale e diretto con i miei assistiti, dimostrando l'impegno nel seguire ogni caso da vicino e nell'affrontare quegli aspetti della questione anche extra giuridici, cercando di trovare una soluzione adeguata. Ho frequentato il Corso di specializzazione per Curatore speciale dei minori organizzato da ONDIF Sezione di Cagliari, della quale sono socia e sono iscritta nell'Elenco istituito dall'Ordine degli Avvocati di Cagliari.

Esperienza


Diritto di famiglia

E' la materia della quale mi occupo prevalentemente, avendo seguito corsi di specializzazione, ultimo quello per Curatore speciale del minore. Seguo separazioni e divorzi sia consensuali che giudiziali, affidamento di minori e modifica delle condizioni e assisto le parti anche nei procedimenti penali che possono scaturire in seguito a condotte realizzate da un coniuge nei confronti dell'altro e/o dei figli.


Diritto condominiale

Mi occupo da oltre sei anni di diritto condominiale, in particolare impugnazione di delibere, mediazione (con almeno otto casi risolti positivamente ricorrendo a tale istituto) e ricorsi cautelari nei casi di interventi strutturali negli edifici che comportino rischi per le parti comuni, infiltrazioni, tabelle millesimali e ripartizione delle spese. Partecipo alle assemblee condominiali affiancando la parte o in sostituzione della medesima in caso di controversia.


Diritto civile

Mi occupo di controversie in campo civile, spaziando dai casi di patologia del contratto (inadempimento, inesatto adempimento, nullità) che comportano il risarcimento del danno (ho seguito casi di infortuni in palestra, inesatto o mancato adempimento di pacchetto turistico, inadempimento di contratto di compravendita) a questioni concernenti la responsabilità medica e relativo risarcimento del danno fino ai recenti casi che hanno interessato i diritti dei consumatori in relazione alla pandemia, ossia rimborsi di abbonamenti in palestra, viaggi, spettacoli e musei. Mi occupo anche di sinistri stradali e risarcimento del danno.


Altre categorie:

Tutela degli animali, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di specializzazione per Curatore speciale del Minore

ONDIF Cagliari - 1/2023

Il corso mi ha formata come Curatore speciale del Minore, con l'analisi della normativa e della giurisprudenza in materia. I relatori erano multidisciplinari, avvocati, magistrati, professori, psicologi, psichiatri, pesicoterapeuti, docenti, educatori e questo ha consentito un'analisi comparata nelle diverse discipline.

Lo studio

Francesca Mannai
Via Scano 50/a
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mannai:

Contatta l'Avv. Mannai per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy