Avvocato Francesca Matiz a Roma

Francesca Matiz

Avvocato a Roma


Informazioni generali

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli e il Diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso La Sapienza, ho intrapreso la professione di Avvocato nel settore penale, con particolare focus nei reati contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione, ma anche contro la persona. Ho poi ampliato le mie competenze nel diritto civile, nel diritto dell'energia e nel diritto bancario, curando, tra i vari aspetti, il recupero stragiudiziale del credito per importanti società.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ho esperienza pluriennale nel diritto bancario e finanziario, avendo approfondito lo studio della materia ed avendo curato l'assistenza stragiudiziale e giudiziale sia di privati ed aziende, che di importanti istituti di credito. I temi maggiormente trattati attengono a contratti di mutuo, finanziamento, conto corrente e trasparenza bancaria. Grazie all'attento studio del singolo caso e l'impegno profuso in sede stragiudiziale o giudiziale, sono stati raggiunti importanti risultati in favore dei clienti.


Recupero crediti

Sono specializzata nel recupero stragiudiziale e giudiziale del credito, occupandomi da anni dell'assistenza legale di importanti società nei settori utilities e finanziario e curando tutte le fasi del recupero, fin dalla diffida e messa in mora, sino alla successiva fase esecutiva. Prima ancora di instaurare un giudizio, è mia cura tentare una soluzione amichevole, tramite le cc.dd. ADR, vale a dire le procedure di risoluzione alternativa della lite, grazie alle quali si può ottenere un risultato positivo ed immediato della controversia.


Reati contro il patrimonio

Ho esperienza decennale nel diritto penale, avendo curato la difesa, sia di imputati che di parti civili, in ogni ambito della materia, ma con particolare approfondimento dei reati contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, contro la persona e contro la famiglia.


Altre categorie:

Investimenti, Usura, Diritto civile, Contratti, Diritto penale, Violenza, Sostanze stupefacenti, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Francesca Matiz
Piazzale Di Porta Pia 116
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Matiz:

Contatta l'Avv. Matiz per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy